Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

sabato 13 luglio 2013

L' Agenda Elettronica Ubiquitaria

esporta nel tuo sito blog calendar di google
C'era una volta la vetusta e obsoleta agenda di carta....scherzi a parte sono ancora un fan sfegatato della Moleskine rigorosamente tascabile e con copertina di pelle morbida...giuro che mi soddisfa non solo quando la guardo ma soprattutto quando la tocco la maneggio la sento come fosse un accessorio. Ma e dico ma potrei mai negare il piacere che provo nel lavorare con il mio Smartphone.

O meglio ancora con il Tablet?

Per intenderci mi riferisco a quella più che spiegabile soddisfazione e senso di onnipotenza di poter disporre di tutto ciò che ho bisogno in un unico strumento...ne sapete qualcosa anche voi vero?

Se la risposta è negativa e volete fare i Dylan Dog della situazione potete anche interrompere qui la lettura e credetemi vi stimo e vi rispetto alla pari di quelli come me che non sono né tutti moderni né tutti antiqui né classici né sportivi e potrei continuare così all'infinito tanto non riuscirei mai ad includere tutte le categorie di gusti e contraddizioni comprese le idiosincrasie.

Ora non per essere categorico ma questo vorrebbe essere o ha l'aspirazione di diventare un Blog per una figura professionale in via di definizione ovvero il Progettista/ Formatore ( ne abbiamo già parlato qui ) che come ho già tentato di spiegare farebbe meglio ad usare i nuovi strumenti tecnologici oltre od insieme a quelli analogici per la propria professione. Uno degli strumenti che già molti professionisti adoperano è CALENDAR di Google e per il Progettista della Formazione è utile in particolar modo per due motivi:

  • Rende la vostra attività formativa TRASPARENTE e con quest'ultima definizione s''intende il duplice meccanismo formativo Bidirezionale di formare e di auto-formarsi
  • Rende possibile una migliore organizzazione del vostro lavoro attraverso la sincronizzazione possibile tra diverse interfacce (Pc-Smartphone & Tablet) che vi consentiranno di lavorare in modalità integrata e ubiquitaria.
Oltre a queste Affordance una delle peculiarità del Calendario di Google è la possibilità di esportarlo in HTML e personalizzarlo in ogni Sito,Blog e pagina Facebook che vi rappresenta nel Web. Potrete scegliere il colore le dimensioni ma anche la sua visualizzazione predefinita scegliendo tra   
  • Andate in Google Calendar 
  • Cliccate su " I miei Calendari"
  • Cliccate su impostazioni
  • Cliccate nella nuova schermata che si è aperta sul nome del Calendario che vi interessa
  • Fate le vostre scelte
  • Copiate il codice
  • Avete tutto il necessario(Codice)per incollarlo nella pagina HTML ricevente del vostro Sito-Blog-Social Network
Per gli scettici credetemi non solo vi semplificherà la vita ma vi renderà anche più efficaci ed efficienti.

..per l'implementazione FAI da Te