Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

giovedì 9 maggio 2013

E fanno 50! Recensione del servizio Web Biglietti da Visit@re


post numero 50 recensione di bigliettidavisitareCinquantello...e chi l'avrebbe mai detto!!!...Non ci crederete ma è da ieri sera che mi sto arrovellando i 4 neuroni alla ricerca di qualcosa da regalarvi... insomma...si giusto per festeggiare il raggiungimento di  questo traguardo e nonostante abbia pensato in grande l'unica ideuzza miserrima che mi è venuta è presentarvi un servizio Web che secondo me non può mancare al progettista della Formazione come a qualsiasi professionista ma anche persona comune che risponde nel nostro gergo (della nostra disciplina) alla parola: IDENTITA'. Si tratta di http://www.bigliettidavisitare.com/ un portale che vi consentirà di produrre abbastanza intuitivamente un biglietto da visita digitale. In cosa consiste questo potente strumento tra digitale ed Analogico?
Elenco le affordance che lo differenziano da un comune biglietto da visita cartaceo:
  • Appena lo avrete realizzato disporrete di un biglietto in formato Immagine JPEG da poter postare ovunque ma anche di poterlo portare sempre con voi in una comune memoria.
  • Potete convertirlo in codice HTML e incollarlo ovunque voi vogliate.
  • Potete disporre di una pagina profilo privata con la possibilità di avere un Micro Sito con tutto il necessario per essere presenti in Rete (quest'ultimo servizio è a pagamento).
  • Disporrete di una rubrica e di un box mail per inviare direttamente mail con il vostro biglietto da visita incorporato.
  • Il biglietto da visita che visualizzerete dove incollerete il vostro codice HTML vi linkerà sempre al portale di BigliettidaVisit@re in cui anziché essere statico apparirà dinamico.
  • Come potete vedere nel Link demo qui sopra(che corrisponde al mio biglietto personale)potrete disporre nel caso in cui non abbiate con voi il vostro biglietto digitale (per esempio in una Pen Drive) di un URL Personalizzato con il vostro nome e cognome (o avatar) con cui poter linkare il portale e poterlo scaricare all'occorrenza.
  • Dal portale chiunque avrà bisogno dei vostri dati potrà scaricare autonomamente il biglietto.
Sicuramente vi state chiedendo quale sia il regalo beh entro stasera a chiunque me lo chieda provvederò a realizzargli un biglietto da visita digitale. Se volete vedere alcuni esempi che ho prodotto potete vederli in questa apposita scheda su Pinterest:    http://pinterest.com/antonioluciano/biglietti-da-visita/

Un Link alternativo se siete utenti Facebook.