Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 2 agosto 2013

Come te lo faccio io il Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione

UniFi scienze della Formazione firenze

I più attenti di voi si saranno resi conto che in questo Blog è presente nella Tag Cloud 3D una Categoria dedicata all' Università.

Se hai appena cliccato credo che tu abbia già percepito l'inclinazione che ho dato alla categoria ma che dico ad un TABU' di immense dimensioni.

La domanda che ci si pone in quanto Blogger e chiedersi in astrazione quali sensazioni smuova la qualità del contenuto prodotto ed il tono che si utilizza per farlo.

Ma è una follia più precisamente una perdita di tempo perché siamo in tanti e tutti diversi anche se molti aspetti di noi ci accomunano al pari di quelli che ci differenziano.

Ma il fatto che questa realtà sia tautologia rende possibile quel comportamento tutto italiano che c'è sempre chi se ne approfitta e che attraverso relazioni di potere gioco forza tra gli stolti si sente un gran furbo.

Okkei cerco di non perdermi in inutili giri di parole; dove voglio arrivare?

Vi anticipo che la risposta non sarà il focus ma vi giro un'altra domanda che mi fece una volta una sorta di azzeccagarbugli di Manzoniana memoria:"

Ti sei mai chiesto come mai tutti lavorino a nero ma nessuno dice niente?"

....come non me la fossi già  posta questa domanda e quando ci pensi ti dispiace che per definirla con la parola Omertà le persone la associno alla mafia  si quella con le pistole i fucile e tanto C-4.

L'omertà è una sorta di rete di silenzio che ti si stringe addosso fino a toglierti il respiro vitale che forse anzi  sicuramente oltre a rendere gli uomini esseri ignobili crea un tale clima di terrore e di immobilismo che chi ne cade vittima in confronto sentirebbe come un conforto una liberazione l'atto responsabile del mafioso che gli spara in faccia.

Detto in altri termini la mafia quella peggiore è quella dei colletti bianchi che non si sporcano le mani ma che attraverso il loro operato che genera immobilismo e che ruba diritti e qualità agli individui anche se non premono il grilletto decretano la morte sociale.

Ecco io a questi personaggi che sembrano non avere della coscienza neanche l'ombra non saprei quali parole sprecare se non denunciare la loro RESPONSABILITA' e che è una VERGOGNA che il codice penale non preveda anche questo tipo di reato!Assassinare una persona non corrispondere solo a ucciderla con la pistola ucciderla socialmente è a mio modo di vedere è ancora più grave in quanto rimane comunque un atto impunito e da vigliacchi senza spina dorsale.

Saviano? Uno che se la prende con i fantasmi...

Detto questo posso procedere un po' più leggero e se accetterete le mie scuse per ciò che ho detto vi anticipo il tema del prossimo Post della categoria Università che si si ha a che fare con il titolo e che ha una certa assonanza con quello che ho appena scritto e che sintetizzerò con questa domanda:

"Ma tu ti sei mai chiesto perché nel Web pur essendoci tanti laureati nessuno parli mai dell'università?" Come?? Dite che sembra quella domanda di quell'azzecca garbugli di Manzoniana memoria ma con chiari riferimenti al mondo Accademico"?".

Naaah....