Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

sabato 3 agosto 2013

Recensione: Tablet Mediacom Smart Pad 1010i

Perché questa Recensione quando di siti androidmarkettari ve ne sono a tonnellate le donne vedono solo ipad e la marca/griffatura è tutto?
Forse per dare una risposta una volta per tutte a coloro che mi chiedono (visto che tu sei quello informatico...fosse vero) un Tablet su cui spendere il meno possibile e fare quasi un po' tutto e che poi nonostante io dica il Mediacom Smart Pad 1010i finiscono per acquistare Kindle fire e se va bene Nexus 7 ma che rimarranno sempre con la voglia insoddisfatta di Galaxy? Beh io ho un debole per il mercato cinese specie in materia di tecnologia ed i suoi prodotti perché costano meno della metà di quelli che detengono il monopolio e sono super prestazionali... ma i problemi che si presentano all'atto dell'acquisto e che farebbero desistere anche il più temerario degli acquirenti sono i seguenti:
  • Alcuni di questi prodotti sono disponibili solo con spedizioni internazionali e questa prassi presenta due rischi il primo che è imputabile ai tempi della spedizione il secondo ai costi che se includono anche le spese inerenti le Tasse Doganali alla fine il risparmio rispetto agli oggetti delle marche blasonate è ridotto al lumicino. Mentre quella  che forse è la più importante tra le ragioni  riguarda l'assistenza che è quella fase che segue subito dopo l'acquisto e che può tramutarsi in un autentico calvario nel caso in cui  si dovesse presentare un problema di qualsiasi tipo e l'unica soluzione possibile è rispedirlo con i problema che i costi salgono vertiginosamente.
  • L'affidabilità di questi Prodotti è ad alto rischio in quanto spesso non vengono testati per contenere i costi. Per esperienza personale qualcosa che non va c'è quasi sempre.(cmq hanno tante di quelle opzioni che in un qualche modo l'importante è che ciò che non funziona non sia di utilità fondamentale)
Ma soluzione delle Soluzioni ecco che ci viene incontro Mediacom (Terzo produttore mondiale di Tablet mondiale) con una linea di prodotti che non solo costa la metà dei più blasonati marchi ma offre anche pari prestazioni ( il primo scontro che mi viene in mente è quello tra il Galaxy Tab della Samsung e il modello di punta dell'Azienda Cinese lo Smart Pad 102 S2 in cui non solo è in alcuni aspetti più potente  ma costa quasi la metà...soli 199 Euro) con la soluzione di offrirvi un'assistenza tutta Italiana/europea: quindi abbiamo risolto con un solo colpo le tre criticità che avevo appena citato. Ora rimane la questione su quale modello scegliere e quando fate questa domanda tutti borbottano temo senza neanche ascoltarvi : " Beh dipende da che uso vuoi farne". No ma scusa secondo te ci devo friggere le uova? Mah a mio avviso la domanda giusta è quanto vuoi spendere? Hai esigenze di portabilità? La cifra condiziona la scelta se vuoi spendere pochissimo il migliore di tutti è appunto il Tablet da cui trae origini il titolo di questo Post ma per rispondere alla seconda domanda se vuoi vederci qualcosina su un tablet meglio ti scordi lo schermo da 7 quindi l'unica scelta plausibile è la misura da 10.1. Per cui la scelta si stringe; l'unico modello economico che ti rimane da 10.1 è il  Mediacom Smart Pad 1010i. La domanda successiva che mi pongono è :" ma come va?" che in altri termini equivale a dare una valutazione qualitativa delle prestazioni hardware (definizione immagini, audio, prese USB) e software (Velocità Internet e Applicazioni). Mediacom per la cifra di 139 euro (quindi al prezzo di uno da 7) vi offre un tablet da 10.1 il cui obiettivo principale è offrire Prestazioni Equilibrate tra un Processore il cui operato è abbastanza flebile ma che sfrutta il vantaggio di disporre di uno schermo così grande e dalla buona definizione. (e con cui poter fare tutto!) Dovete pensare che tutti i tablet da 7 vi obbligano ad una riduzione della visibilità di internet in 4:3 e non in 16:9 come lo schermo da 10.1 con il risultato finale o di dover sempre spostare la pagina o di vedere solo le versioni mobile. Sinteticamente le caratteristiche del Tablet  Mediacom Smart Pad 1010i:

I PREGI:
  • Schermo Grande con una definizione che nel rapporto dimensione/definizione vi garantisce un'ottima visione sia di Internet che di un Film.
  • Processore lento ma che se non lo stressate facendolo lavorare in parallelo con altre Applicazioni aperte e non avete comprato il Tablet per fare Video game risulterà all'altezza della situazione garantendovi di fare tutto dall'intrattenimento alle attività business. Quindi Buona navigazione internet considerate che è pur sempre un interfaccia nata per essere usata via Wireless. 
  • Poche Applicazioni se non le indispensabili che a mio modo di vedere è un Pregio in quanto amo lasciare sia il mobile che il tablet leggeri sia per motivi complessivi di caricamento che di semplicità di utilizzo. 
  • Mediacom produce tutta una serie di accessori low cost tra cui l'indispensabile custodia dedicata e quindi non universale al solo costo di 10/15 euro. Lascio a voi ogni confronto...come al significato di scegliere di fare senza....
I DIFETTI:
  • Manca il Google Play in quanto l' android non è stato conosciuto da Google almeno su questo modello in quanto notizia di questi giorni il modello di punta il  Mediacom Smart Pad 102 S2 è stato appena certificato.
Concludo con un numero 160 che corrisponde agli euro che dovete sborsare per avere un prodotto totale inclusa la custodia  con un assistenza che farà di tutto per farvi fare un ottimo passa parola!