Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

sabato 13 luglio 2013

La Formazione:le 12 chiavi dell'Insuccesso

i 12 passi falsi nella storia della Formazione
Dopo il precedente post pseudo ironico non poteva mancare il sequel..e come tutti i numeri due dellae serie il gioco si fa più difficile in quanto tutti anche inconsciamente si aspettano una conferma ...almeno una replica....comunque tranquilli non seguirà un numero tre in quanto le serie lunghe le trovo una tra le peggiori cadute di style dagli anni '80.

Ed in effetti se ci pensate più che una continuazione/approfondimento di ciò che è stato già detto in questo caso si tratta di andare a snocciolare tutte quelle cause che anziché rendere la Formazione ciò che sarebbe dovuta divenire l'hanno resa questa sorta di Marketta inutile e speculativa che anziché incrementare il capitale umano ahimè lo depaupera.

Vediamo cosa viene fuori:

  1. La prima di tutte che svetta tra le cadute di dignità capace di aggiungere Caos al caos è la GUERRA sin dalle primordiali comparse sul nostro pianeta ad oggi rende la nostra natura involutiva nonostante tutti gli sforzi evolutivi profusi nei secoli. Sin quando concederemo questo strazio potremmo chiuderla anche qui con i rimanenti 11 fallimenti planetari..se non fosse che abituato come sono a sorbirmi sempre la magnanimità e la cornice teorica che deve far sorreggere le politiche dell'intoccabilità e dell' intralazzo che trovo faticosamente divertente costruire questo percorso diacronico...Certo è incredibile come questa skifezza che ci propinano come cultura e fatica immonda per conseguirla come ci renda mentalmente pigri!

  2. L'invenzione dell'idea di Impero direi che non è male... una sorta di sete di dominio che sia che fosse includente con i popoli da assoggettare che sterminatrice non ha portato nessun arricchimento per la razza planetaria.

  3. Questa doveva venire prima della numero 2 ed è l'invenzione del concetto di democrazia...no dico non ci voglio certo io per dirvi che se i geni fossero stati la maggioranza nella storia del nostro pianeta mica vivremmo una tale condizione... secondo me la democrazia è stata la prima arma di distruzione della personalità anticonformista altro che globalizzazione..da quando è stata inventata ha fatto più danni del petrolio!

  4. La nascita della psicologia anziché creare la soluzione beh nonostante i brillantissimi risultati iniziali guardate come si è ridotta oggi...leggete insomma dai il KGB no...Però dalla sua nascita è nato il modo di dire :Ti ci vorrebbe uno bravo!! Aggiungo io una brava!
  5. La nascita dell'Economia una disciplina inutile e popolata da merdine nonché inesistente come l'isola che non c'è andrebbe eliminata!! Ha fatto solo danni altro che come dice quello a cui li ci vorrebbe uno bravo (si ma a picchiare fino a farlo tornare normale o almeno uomo) che vorrebbe inserirla tra le materie della filosofia della formazione...mah...una brava non è utile alla causa in quanto è talmente noioso che non gli servirebbe a molto!

  6. Quella simpatica invenzione della Politica: non aggiungo altro se non la foto di quello intelligente.

  7. Qui a simpatia mi rendo conto che si spopola con la Xtra Simpaticcissima invenzione del SISTEMA SCOLASTICO che riunisce tutto ciò che c'è di inutile non meritocratico e che ha reso un' infinitesimale numero di persone non solo infelici ma con enormi lacune dannose nei confronti del diritto di essere dei cittadini del mondo...che dire: COMPLIMENTI ! E continuate così mi raccomando! Ah state già facendo peggio in Italia? Beh potete fare sempre peggio voi...non ci son limiti allo schifo....BRAVI!

  8. E' al numero otto ma si contende il primo post con sua signoria la GUERRA ed è LA CHIESA in tutte le sue forme...se la bestia è imprevedibile lei è sempre fedele a se stessa..che faccio rinnovo i complimenti?? Tra l'altro si vocifera che anche in Toscana la grande patria della scienze della formazione se volete conseguire patacche senza sacrifici basta avere nel portfolio un bel prelato...d'alto rango si sottintende...neh...poi cosa faccia una volta messo li (?nel portfolio?) non si sa...boh forse la preghiera hai visto tu che non funzioni davvero...io la consiglio dopo il mago filippino.

  9. I pedagogisti li paragona ai preti.

  10. Le partite trasmesse in Tv.

  11. I miliardi ai super sportivi che a parte zampettare sono spesso dislessici e fini a se stessi insomma un bello spettacolo che vale tantissimo meno di quello che si spende o fanno finta di spendere...

  12. CHIUDO con LUI che nel nostro paese ho rappresentato la peggior morte del processo di evoluzione del popolo Italiano che ci ha reso peggiori di quello che già eravamo...temo..

Bellissimo Video vi consiglio di perdere qualche minuto per la visione; MERITA!