Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

giovedì 15 agosto 2013

Ferragosto infernale

ascensore per l'inferno sociale
Se non avete visto Angel Heart un' ascensore per l'inferno è giunta l'ora di farlo...

Io ho amato questo Film sin dall'inizio..lo reputo una lezione di cinema in assoluto e la categorizzo tra le pellicole senza età dopo tutto sono trascorsi circo 20 anni da quando lo vidi la prima volta e il senso di inquietudine che trasmette non è scemato nonostante le ripetute repliche che mi sono sparato nel corso degli anni...certo ad oggi non

posso dire che le sensazioni che mi trasmette non si siano allentate ma il fascino noir di Mickey Rourke le ambientazioni lerce e piovose della Louisiana la mescolanza etnica perfetta tra perdizione dei bianchi e quella della carnalità voodoo nera....che costituiscono l'humus perfetto per quel fiore di loto che è la bestia...riescono a graffiarmi ancora l'anima.... come fossero gli artigli del diavolo a farlo....poi le anime belle e dannate come il protagonista nonostante la fine già da un pezzo dei riverberi post adolescenziali riescono ancora a fare breccia nel mio style se non in quello apparente in quello silente dell'anima....diciamo che la mia  non carnalità spirituale quando ha a che fare con i luoghi preferiti da Lucifero si muove con le stesse movenze di Angel e che non è raro vedermi ciondolare specie di questi tempi su uno sgabello appeso ad un bancone di un Pub in solitudine tra sudore e rimorsi a riempirmi le vene di nettare vichingo.

Il film che ho appena citato gioca fino alla fine con i parallelismi e io l'ho sfruttato a sua volta suo malgrado per collegarlo al tema dell'ascensore sociale per dire che in Italia Spiacenti esso non esiste più anzi forse non è mai esistito!
L'italia è un paese classista in cui la dimostrazione più plateale per confermare la mia tesi è il grado di chiusura delle lauree magistrali affinché i vostri figli  possano accedere all'alta formazione che per intendersi non ha nulla di speciale ma a differenza di quella bassa non vi ruba solo i soldi per non insegnarvi nulla ma rispetta il principio basico della formazione ovvero assolvere al dovere di Fornirvi chiavi di conoscenza elementi capaci di migliorare la vostra vita e di riflesso quella degli altri.
Quindi in italia rassegnatevi la formazione che ricevono i vostri figli se poveri e non raccomandati sarà piena di lacune e inadatta per essere cittadini del mondo...essi perderanno anni di vita per ingrassare con i vostri sacrifici la classe dominante quella che in italia sceglie di fare ciò che vuole solo perché lo desidera e può farlo mentre è un totale incapace!
Quindi è un Ascensore sociale che non sale nonostante la volontà ma che scende e li condurrà all'inferno in cui soffriranno solo pene e peggioreranno la loro vita! 
Questo è ciò che tocca a chi si fa da solo in questo paese!
Questa è l'amara sorte di colui/ei che non si abbandona al suo destino quello predefinito dalla sua classe di appartenenza! Il resto la politica le materie umanistiche sono tutte cazzate! 
Al massimo i vostri figli potranno risalire le tubature marce che conducono dalle fogne  al piano terra ma non pensate che saranno topi guidati dalla luce ma trasaliranno come gli scarafaggi e con il potenziale rischio di trovasi sempre a gambe al in su per morire seccandosi....nell'impotenza di salvarsi!Quindi oggi 15 Agosto 2013 anche per me non è cambiato niente! Perché la mia anima è prigioniera all'inferno!!

Il diavolo peggiore scherzo/burla non poteva farmi facendomi nascere in questo giorno...quello in cui si brucia si arde quello più caldo e più diabolico dell'anno....

Forse il mio prezzo da pagare è caro perché la sua tentazione se pur forte in quanto abile nello sfruttare le mie debolezze quelle che furono le mie mancanze ed i giusti Click dell'anima non mi ha ancora preso....non posso dire la stessa cosa di molti che mi circondano...alcuni sono suoi schiavi in quanto anime cattive altri perché stolti mentre i più perché si sono svenduti alla nascita per la gioia dell'immediato.... il problema per quest'ultimi è che si credono furbi e costringono i buoni ad una vita miserevole e di dolore quando invece un giorno e potete starne certi non lontano la Speranza non basterà per salvarli come le loro suppliche (che hanno usato durante tutta la loro vita da adepti senza spina dorsale adempiendo al volere del loro signore)...essi si sveglieranno al pari di Harry Angel il protagonista del film e si condanneranno al dolore eterno che nulla è a confronto di quello temporaneo che hanno inflitto su questa terrà alle anime giuste!
Il giusto prezzo...la giusta ricompensa..il giusto compenso per il loro operato....trenta denari come paga del loro sadismo il risarcimento per la loro natura spontanea al servizio del loro padrone....


"fare del male è la cosa più semplice è una risorsa atavica da cui tutti possono attingere senza sforzo e che nei secoli dei secoli è  divenuta una tecnologia applicata sempre più evoluta  (questo mondo si è evoluto perfezionando la punizione e la coercizione è ciò che di meglio sa fare) è fare del bene che è un lavoro a tempo pieno che richiede creatività e fantasia ....quest'ultima è talmente sublime che svilupparla è arte!
Vi lascio con le immagine che rappresentano al meglio con la settima arte qual'è la reazione alla BEFFA...goodbye mister Angel!