Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

sabato 10 agosto 2013

Google+ Facebook fratelli in armi o gemelli diversi?

google+ confronto professionalità facebook
Che discorsi faccio? Anzi ma che domande mi auto infliggo??  Io amo Google e quindi si lo ammetto sono di parte!
 Okkei lo so non sono proprio un marketter nato ...e questo è un Post bipartisan! Quest'ultima parola Google proprio non la riconosce la segna come errore..chissà perché forse dovrei provare di larghe intese  ha ha h ahha.....

cmq che bello scrivere d'Agosto il viale vuoto la finestra sempre con la serranda a mezz'asta mi da l'idea di essere uno scrittore in uno di quei buchi lerci tipici di Caracas...in effetti ora che ci penso..manca una cerveza... inutile dirvi che sto già provvedendo a costruire la mia personalissima natura morta oh jesus ho detto morta vero?
Devo dare l'idea di qualcosa di luridamente borderline non di deprimente...mi sento come di essere tornato al punto di partenza... cioè l'immagine poetica dello scrittore bohemien c'è ma manca il significato che volevo appiccicargli ... ah ecco si che non è una natura morta ma è più viva che mai!..Nel momento in cui si scrive si rinasce e non ci son ehm mazzi!

Oh l'ho detto e quest'eterna girandola tra la vita la morte senza quella rottura di palle del battesimo e delle istituzioni fa sentire vivi anzi è vita!

Torniamo alla questione chi di questi due colossi è più vicino alle necessità dell'utenza? No momento riformulo meglio la domanda: Chi dei due offre un miglior servizio?

Vi ricordate questo Post in cui paventavo una certa assonanza ma rimandavo a tempi migliori un giudizio relativo alla consonanza tra la squadra BLU e quella Rossa?

L'ho appena riletto perché ho fatto il ganzo ma non me lo ricordavo... e col senno di poi ne avevo messa di carne a fuoco...

Ora andando subito al punto la situazione attuale è che entrambi presentano idiosincrasie alle volte addirittura comuni come nell'esempio che sto per farvi e che quindi sembrerebbero darci l'idea di un'assonanza ma poi quando iniziamo ad usare questi due social media per scopi business e quindi per generare servizi Facebook si conferma essere poco più che un gioco isterico in mano a degli hacker mentre Google è affidabile e garantista rivelando un'assenza di fondo di consonanza.

E quindi e se Google con sta farsa di scimmiottare non abbia deciso di fregare proprio cosi la squadra Blu?

Ora ditemi se non vi sembra..con un po' di fantasia dai i colori delle squadre che essi possano corrispondere a una scelta sullo stile di matrix...:

Inutile dirvi che io scelgo la pillola rossa quella con la G+ bianca stampigliata sopra...quell'altra la Blu la giudico una supposta....ma freudianamente non posso biasimarvi qualunque sarà la vostra scelta definitiva....non mi fate approfondire con i duplici usi in quanto in questo caso non si tratta di gusti ma di servizi e quindi di danni al capitale sociale quindi verrete posti sempre dinanzi ad una scelta in cui uno solo dovrà essere il prodotto di punta!

Quasi dimenticavo di esemplificare che poi è il motivo per cui la maggior parte dei buon gustai hanno letto il titolo del post ed hanno iniziato a salivare ovvero in base a quale servizio ho giudicato i due social assonanti? 

La risposta = se volete creare una pagina aziendale in entrambi dovete necessariamente creare un profilo personale.

Ora io mi chiedo capisco che l'italia è un paese di buffonengi però un'azienda ha già una ragione sociale quindi non capisco (in verità so che si tratta di fidelizzare a tutti i costi) perché costringerla ad assumere connotati che non dovrebbe avere? 

Ecco in quest'aspetto c'è assonanza per quanto Facebook riesce sempre a distinguersi e fare la differenza leggi

E dove invece li divide l'assenza di consonanza?

In due parole : la QUALITA' DEI SERVIZI

Passiamo alla fase in cui avete già deciso di avere una pagina Facebook o una di Google Places ma una volta che avete fatto il vostro profilo personale vi rendete conto che sono già presenti su entrambi i social media.

A prescindere dalle peculiarità del secondo rispetto al primo come si comportano al momento in cui dovete riscattarle? 

La squadra blu vi chiede che voi vi scomodiate inviandoli i vostri documenti per rivendicare la vostra proprietà identificandovi

La squadra rossa invece vi chiederà di compilare una procedura direttamente da google maps e poi vi invierà una cartolina con un codice per riscattarla.

Perché mai dovrei inviare la mia documentazione a Facebook per poi non sapere se neanche mi rispondono? Inoltre è un interesse bidirezionale(vista la fidelizzazione) azienda/utente perché deve diventare un disagio unidirezionale? 

Infine perché mai dovrei inviare la mia documentazione a un'azienda informatica?

Temo che per Facebook non ci siano sper.....anzi forse è meglio dire che questo scontro questo antagonismo forse non esiste o per lo meno con il trascorrere del tempo sta assumendo una forma diversa da quella che avrebbe potuto prendere dall'origine dei social media.

D'altra parte alla voce cose in cui crediamo di Google al primo posto vi è:

 l'utente prima di tutto e il resto viene da sé.


Poi seguono la altre 9...vi consiglio di leggerle...anche solo per il fatto che le pensarono all'incirca nel '98 e poi se oggi non siete convinti quando lavorate guardate quest'immagine e ditemi se questa non è la dimostrazione pratica di una visione d'insieme che crea servizi che migliorano la qualità della vita dell'utente che le adopera:

servizi a persone e aziende