Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 11 dicembre 2013

L'Eretico Informatico

web strategist web design web learning
Clicca ed Ascolta
Da definizione di Wikipedia l'eretico parrebbe essere colui che non è conforme al pensiero di una maggioranza ora dire che cozza di norma con le democrazie più che un'insinuazione suona come una semplice operazione di logica consequenziale...

Senza andare troppo a largo e rischiare pericolose derive intellettuali il post di oggi tratta il tema del web strategy che tradotto con il mio linguaggio maccheronico e non web chic trattasi della situazione che ciascuno di noi si trova ad affrontare nel momento in cui accede alla rete e casomai oltre ad osservare le figure e le rappresentazioni ha la malsana idea di prendere decisioni o addirittura mettersi a correr dietro ad obiettivi e finalità....per tutto il resto c'è Facebook...

Non è trascorso così tanto tempo da quando ho iniziato a vagar per questo ecosistema ma sono passati gli anni e una certa esperienza me la sono fatta e per quanto mi senta sempre un apprendista è tempo di fare qualche bilancino su cosa è accaduto ...e quali insegnamenti ne ho tratto.

Navigare in Internet è da considerarsi al pari di ogni altro percorso esperienziale in cui si è parte di un processo dal quale periodicamente ne' usciamo se non cresciuti ed evoluti senza ombra di dubbio: cambiati. Inutile che mi ripeta su come questo media rispetto ai precedenti ci consenta di divenire autori in tutto ciò che tocchiamo e sulle ragioni per cui è semi-automatico che i creativi a prescindere da quale sia il loro settore  disciplinare da cui provengano possano conseguire comunque dei risultati.

Un po' meno facile è capire come fare per raggiungerli ma anche vedervela differentemente dalla filosofia della xtra-maggiornaza della popolazione mondiale attaccata solo al lato veniale dell'esistenza..

 Posso solo tranquillizzarvi dicendovi che se il vostro cuore è puro(ovvero non si lascia abbindolare dagli specchietti dell'interesse)e la vostra arte è in potenza troverete la vostra strada che vi condurrà ad almeno uno degli obiettivi che vi eravate prefissati nelle fasi di progettazione.

Coloro che vogliono vendervi la loro essenza per fare business sono solo dei poveracci dei morti di fame li vedrete morire e rinascere nel tempo come solo il digitale sa e consente di fare!

Non esistono trucchi! Né magie.. ne' c'è bisogno di barare! Bisogna iniziare a lavorare e lavorare per poi lavorare ancora...chi è portato a farlo caratterialmente avrà meno difficoltà di chi al suono delle parole analisi di coscienza ha potenti mal di testa....e se siete o appartenete a quella folta classe-categoria di individui che non fanno niente per niente beh il mio consiglio è:

NON è mai troppo tardi! 

Ora non so se me lo disse un uomo saggio o la mia mente anacronisticamente vecchia ma quando in un post ci sono troppi NON è necessario aggiungere per essere credibile e non inutili e noiosi almeno una conoscenza che io di solito chiamo "Chiave" ad indicare una sorta di keyword  utile nella vita...già di quelle che nessuno mai da...ammesso che ne abbia e non sia il solito millantatore che all'inizio sembrano non rendere ma pagano alla lunga.

No non me la sono scordata ed è la chiave anche di lettura di questo post: nel Web aiuta pensare differente nella vita ve lo sconsiglio per lo meno in Italia non perché io non lo continui a fare pur se disilluso; sono ancora uno di quei folli che per dirla alla Rino non pensa certo già ad i suoi affanni.

La questione è differente: se non volete fare i martiri nella vita quella fatta di sangue e carne beh provate ad essere audaci in quella digitale non fatevi polarizzare dalla scelte della maggioranza spesso nascondono pigrizia mentale ma anche mancanza di quelli che in gergo si chiamano CoJoni!

Se si sbaglia si fa come Pietro e si torna indietro o per dirla alla Morgan si fa come con gli incidenti stradali e si riparano i danni...nessun timore a uscire fuori dal gruppo dai che non ci vuole lo stesso coraggio nella vita con affetti ed amore ...nel Web ci vuole Studio continuo - abnegazione e coraggio nessun compromesso ne' negoziazioni siete voi le risorse ed i vostri limiti.

Con questo non voglio certo dire di fare scelte irragionevoli o istintive bensì di essere di mente aperta e flessibile e di non cedere alla rassicurazione della consonanza e alla seduzione traditrice e falsa della pigrizia mentale....

Avete già scelto che fa' per voi?

Allora preparatevi alla febbre che solo la libertà creativa può regalare!(sono conscio che per te è da annoverare tra le attività che generano endorfine e non rappresenta un problema ...questa è l'unica consonanza utile che ci deve essere tra professionisti web e genera una sola cosa: rispetto!)

Tutto ciò che non vedete adesso e vi scoraggia è dato dal sistema con cui vi hanno tirato su' che spegne il cervello e quindi se anche tu scalpiti e si lo senti da dentro che puoi tu sei il candidato per farlo dai coraggio e beh: in Bocca al Lupo! 

Chi aspetta Renzie è Perduto!