Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

martedì 8 aprile 2014

Windows 8.1 : Cronaca di una morte annunciata

scadenza chiusura 8 aprile windows XP Windows vista Windows 7
Mollate pure la presa....sciogliete gli scongiuri e fatevene una ragione il tempo di Windows XP è giunto alla conclusione del suo ciclo vitale...
Eh ehe ora immagino che molti di voi stiano aspettando a gioia la sua fine dopo anni di relazione con lasciamo stare con quale tipo di qualità....probabilmente siete da annoverare tra coloro che usano poco il Personal Computer o chissà invece tra chi ci lavora e ne fa' un uso intensivo e che già tremano all'idea di perdere tutto....sta' di fatto che apparteniate all'una o all'altra categoria o chissà quale altra non immaginabile poco importa Windows XP muore domani l'8 aprile!

E ora che si fa'?

Cambierà poco per lenire il vostro nervoso ma anch'io mi sono trovato nella medesima situazione...perché parlo al passato? Semplice perché ho già fatto il mio passaggio a Windows 8 e successivamente ho aggiornata alla versione 8.1.

- Quali soluzioni mi si prospettavano all'orizzonte qualche giorno fa' con XP ancora operativo sul mio Pc?

1 - Istallare Windows 7 per una o più ragioni che per signorilità non starò qui a scrivere Windows decide di rendere disponibile Windows 7 che è facilmente reperibile online e scaricabile. Ingolosito ho pensato che a) prima o poi scadrà quindi tanto vale togliersi il pensiero adesso d'altronde rifare tutto il processo di installazione tra qualche mese la trovavo un'alternativa non alternativa. b) perché mai mi sarei dovuto precludere l'uso di un sistema operativo di nuova generazione?

2 - Tenermi XP: ....e soffrire con i vari crash continui, le schermate blu, i programmi open source che si bloccano con regolarità dopo tot ore di lavoro e per la cronaca Chrome che non funzionava più guarda caso con l'avvicinarsi della scadenza...

3- Installare Windows 8 e poi aggiornare a 8.1: Fatto!!! Già fatto??

Scommetto che la vostra domanda adesso è: perché hai scritto questo Post??

Per offrirvi una chicca se seguirete i miei stessi passi....

Sorvolerò sulla questione eliminazione del menù-start di Windows per consigliarvi di installare questo tools che oramai ha passato la fase di prova-beta sul mio personal computer.

E' un prodotto della iobit e si chiama Start Menù 8 for Windows 8 che renderà il vostro sistema operativo la perfetta-giusta via di mezzo tra Windows 7_ XP a cui eravate abituati e Windows 8_8.1.

Non si tratta di una mera soluzione estetica ma di un'applicazione dal forte potere funzionale e di ottimizzazione dell'usability del sistema operativo.

Se invece avete scelto di usare Windows 7 per aggiornare gratuitamente Windows XP potete fare leva sul meccanismo contrario rinfrescando la pagina Start emule del più moderno layout del sistema operativo Window 8_8.1 con quest'altro applicativo il cui nome e WinMetro.

E poi dicono che sono solo Google Based e non scrivo mai niente per Windows...direi che adesso e pari e patta eh Zio Bill...no??
_______________________________________________________________

Se desiderate una utility analoga:  Classic Shell è scaricabile dal famoso portale DOWNLOAD.HTML.it
ma non posso fare valutazioni in quanto non l'ho provata.

* Le Recensioni per ripristinare il Menù Start su Windows 8.1

*I Link: ViStartClassic ShellStart Menu 8 e StartMenu8.

Good luck!