Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 2 luglio 2014

Blogging : 10 ragioni per cui avere un Blog

www.ninjamarketing.it
Sia che siate procrastinatori cronici o eterni non convinti questo post ha l'obiettivo di far riemergere in voi il sacro fuoco della scrittura casomai sopito a causa di chi sa' quale rivolo esistenziale...

L'espressione: "se ci riesco io possono riuscirci tutti" non è certo di rito...ma temo che non sortisca neanche l'effetto di un tranquillante...evito di aggiungere spiegazioni a mio discredito in quanto un tot di post su questo Blog sono più che sufficienti...ahimè...


Ho pensato di stilare ad oggi quelli che ritengo (al mio attuale stato di expertise che spero rimanga tutt'altro che congelato...mmmh...) i 10 punti cardine dello svolgere l'attività di blogging:

  1. Le vostre competenze: avete presente quando ad un colloquio di lavoro il simpatico reclutatore addestrato dall' anti-terrorismo vi chiede prove delle vostra skills ed abilità professionali con quell'aria bella tronfia d'aver già in scacco una vostra risposta o elusiva o non soddisfacente rispetto alla richiesta perché spesso impossibilitati dal dimostrarle?
    Bene un Blog in un certo qual modo potrebbe metterci una signora pezza! 
    Purtroppo in termini di competenze nessuno è ancora così abile da saper leggere nel pensiero!
  2. Sviluppa la mente creativa: confesso che anch'io pensavo fosse solo appannaggio da spocchiosi designer col ciuffo inamidato proiettato verso l'Hiper spazio ed invece un'alternativa democratica c'è!
  3. Vi mantiene sempre aggiornati attraverso i canali social media network: se come il sottoscritto gli amate il giusto e quindi tendenzialmente ci andreste con il conta gocce sapere che altri blogger pubblicano contenuti di qualità di vostro interesse per documentarvi può essere una buona soluzione-incentivo per tornarvici vostro malgrado.
  4. Mantiene esercitata la scrittura quotidianamente: ritengo che scrivere possa tornarvi-ci utile al pari del leggere.
  5. Sviluppare network: se parlate e scrivete di ciò che sapete fare di riflesso il vostro network si espanderà e sarà basato sull'autorevolezza del vostro brand.
  6. Generatori d'innovazione: la scrittura di nicchia o di settore implica un'attività di Ricerca costante che per simmetria rischia di spostare il livello della stessa.
  7. Uscire dall'isolamento tipico italieco delle proprietà private: in solitudine diceva R.Begnini non si gode analogamente senza condivisione si resta egoisti, egocentrici e saccenti e altamente a rischio di rincoglionimento precoce!
  8. Creerete un vostro Style unico ed indistinguibile: costituirete nel tempo attraverso l'esercizio della scrittura altro che non siate nati Hemingway provetti un vostro registro comunicativo che potrete trasporre a piacimento a tutte le attività che svolgete oltre ad applicarlo al vostro lavoro nella varie modalità comunicative.
  9. Vi sdoganate dalla dinamiche analogico-Jurassiche per diventare altro da quello che siete che sicuramente è = a risvegliarsi dal torpore per divenire vivi!
  10. Migliorerete la vostra autorship: coinvolgendo nel vostro processo formativo dinamiche emotive, riflessive e soft skills che altrimenti nelle modalità tradizionali non verrebbero mai coinvolte ne' citate.