Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

martedì 19 agosto 2014

Identità Online : costruire una presenza professionale

internetmarketingsemplificato.com
Ancor prima di pensare all'audience ed all'impatto che avrete sul Web è propedeuticamente necessario apprendere talune nozioni fondamentali affinché possiate realizzare materialmente la vostra presenza online.

Dopotutto non dico niente di nuovo come senza l'aereo non si vola senza un sito web o un blog per struttura non avremmo niente per pubblicare i nostri contenuti e svolgere i nostri servizi mettendoli a disposizione dell'utenza che ne dovrà fruire.

Fortunatamente per il vostro Web designer di sfiducia le alternative papabili sono quasi infinite tante quanti i soldi a vostra disposizione non saranno mai capaci di pagare e quindi prima che prendiate decisioni avventate ed assai costose questo post vuole offrire il necessario per fare una figura da vero Professionista ma ad un livello tale di sostenibilità che l'unica risorsa richiesta sarà la vostra buona volontà e l'affinamento della capacità di emulazione altrimenti detta più volgarmente l'arte del FAI DA TE.

Non ho detto la migliore soluzione possibile non ci penso nemmeno ad una tale sparata ma se fate un giro per le mie attività lascio a voi dare una valutazione e poi eventualmente scegliere di conseguenza i prodotti proposti.

L'unica nota importante che mi sento di aggiungere è che trattasi di tutti prodotti utilizzabili per obiettivi professionali attraverso modalità GRATUITE - FREE senza il pagamento di alcun abbonamento Premium e che li conosco così approfonditamente che la prima opzione presente nella lista a seguito di ciascuna voce ho deciso di utilizzarla personalmente.

Piattaforme necessarie per avere un'Identità - Presenza online:

  • Sito Web: vi rimando al Link del Post sulla scelta più opportuna da fare tra disporre di un Blog o un Sito Web in quanto lo scopo in questo caso è segnalarvi i migliori servizi per poter realizzare un Sito:

    a) WIX.com è il servizio che pur avendo una piattaforma drag and drop consente di sviluppare siti complessi ed altamente funzionali e prestazionali; inoltre è supportato da un corposo servizio di Web Application che lo rendono altamente compatibile con le principali realtà della Rete. Ciascuna Applicazione è finalizzata a scopi professionali e per sviluppare servizi; talune sono totalmente FREE altre a pagamento o con entrambi i piani opportunamente da scegliere.

    b) Se invece desiderate una semplice presenza vetrina collegata a i principali canali social-media-network che per esemplificare corrisponde ad una foto con icone che rimandano ai link importanti che desiderate proporre all'utenza vi cito questi servizi : about.me, Flavors.me, Clippings.me
  • Blog: pensateci bene i contenuti che avete nella mente nessuno potrà mai venirne a conoscenza previo la scoperta di chi manifesterà capacità paranormali quali leggere la mente; scriverli in un blog corrisponde più o meno a questa magia. Le piattaforme si dividono in quelle di Blogging e Micro-blogging sostanzialmente la prima serve a produrre contenuti approfonditi mentre la seconda per brevi post il cui registro è più orientato all'essere informativo.
    Per il a) Blog le principali piattaforme sono : Blogger e WordPress (Altervista per inserire temi WordPress e usarlo gratuitamente come per Blogger) mentre per il b) Micro-blog : Tumblr, Scoop.it, OverBlog.com
  • Profili social media - network: indispensabile è disporre di un 1) Profilo Google Plus che equivale a creare un Account Google il quale consente un reperimento della propria presenza online attraverso la modalità più immediata anche di qualsiasi sito Web. Un 2) profilo Facebook dato che quasi tutte le presenze online sono in questo social ed infine ma non per ordine di importanza un 3) Profilo LinkedIn per il proprio network magari rigorosamente Open.