Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

martedì 9 giugno 2015

Blog: scrivi solo di ciò che interessa l'utente Web

blog blogging web writing
Fonte Foto














Per fortuna ciascuno di noi quando apre un blog ha un irrefrenabile bisogno di parlare di qualcosa di cui si intende; per converso, posso anche dire che nel momento in cui si decide di aprirne uno il nostro obiettivo è proprio quello, grosso modo, di soddisfare questa esigenza.

Genesi di un blogger
Di norma al nostro ambito di competenza corrisponde grosso modo anche una nicchia di riferimento nel Web; dopotutto, esse non sono state inventate prima dello scibile, anzi, sono solo la loro trasposizione al digitale.

Tutto sembrerebbe volgere all'inevitabile e logicamente conseguente successo non sarete i primi a trattare il vostro argomento ma neanche il primo degli inutili...; un posto per aggiungervi nel magma inconsistente dei più è bello pronto ad assorbirvi e portarvi chissà verso quale ignota destinazione dell'etere.

Ora non ditemi che invece avete ambizioni-mire quanto meno economiche....perciò niente dispersioni da webgonia..

..ma solo concreti quattrini? 

Forse vi basterebbe fare/trovare qualche lavoretto....?

La 1° legge del Web
Qualunque sia il livello di competenza da cui avrà origine la vostra attività Online dovrete tenere conto e rispettare la prima legge del Web, ovvero: che non conta ciò che scrivete per voi stessi ma dovrete farlo per soddisfare l'aspettativa dell'utenza.

Ancora;
"Aspettativa intesa come risposta alla domanda delle utenze che interrogano i motori di ricerca.

 CONCLUSIONI 

Spiacenti, ma nel Web se intendete avere un blog e produrre contenuti mantenendo un approccio narcisistico auto-referenziale equivale a cantarsela e suonarsela da soli.

Tenerlo sempre a mente è il monito più importante e basilare, affinché, intraprendiate con la giusta filosofia ed approccio questa tipologia di attività-pratica Online.