Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 12 giugno 2015

La formazione Online è il vero Web marketing

blog formazione online personal branding web marketing
Fonte Foto



Blog o non blog questo è il problema

Corporate blog o non corporate blog?

Quante volte vi siete posti questo dilemma e magari chiedendo al vostro amico o conoscente ha iniziato a parlarvi di lauti ritorni economici tanto da mandarvi in tilt la zona celebrale alla voce guadagni?

Poi, però, ecco che dopo una ricerca Online vi rendete conto che non son proprio tutte rose e fiori, esistono pareri discordanti in merito e tutta la poesia è come se crollasse di colpo...

..in caduta libera, adesso, non c'è solo la vostra speranza ma sopratutto la vostra voglia di fare ed intraprendere un percorso nuovo per la vostra vita professionale....insomma, è diventato affar, assai, serio!

La volontà è già mezza intenzione
Eppure se qualcosa si è smosso dentro di voi tanto da farvi fare una ricerca è sintomo che avete già iniziato ad attivare la 1° fase del processo, ovvero:

"quando da interessati ci si muove per andare incontro a qualcosa di sconosciuto e non viceversa quando, altrimenti, invece si attende.

Prima di partire per un lungo viaggio..
Concedersi alle opportune valutazioni non solo è giusto ma è anche indicato e suggerito come la pratica migliore prima di intraprendere qualsivoglia nuovo interesse-percorso e non dev'essere certo letta come una debolezza.

Poi intrapresa la vostra attività di ricerca e documentazione è il turno dei blogger più o meno autorevoli ma comunque sempre appassionati e pertinenti nel loro campo che si presteranno con parsimonia alla causa offrendovi quanto di più si possa raccogliere sull'argomento per lo meno con una sola mente e le relativi appendici.(concedetemelo perlomeno in una volta sola)

La formazione Online la nuova frontiera del Marketing silente
Troverete di tutto e di più salvo che qualcuno che parlerà specificatamente del meccanismo attraverso cui praticando del sano blogging svilupperete una forma di personal branding silente che se la gioca al pari di molte altre forme di marketing ben più esplicite/moleste e con forti connotazioni che tendono più ad irretire che a sviluppare business.

Ma ad ogni settore il proprio destino..ehm...la propria forma di auto-promozione che in altri termini sta' a significare che più la vostra professione è legata ad aspetti intrinsechi alla formazione e maggiormente potrete fare leva su questo aspetto peculiare rispetto alla concorrenza sviluppando all'occasione o Web Learning attraverso una offerta formativa fatta di prodotti  (ebook, percorsi e-learning, corsi di formazione, Podcast ecc,) o con i post che scrivete quotidianamente rendendo trasparenti le vostre competenze o attraverso l'azione sinergica di entrambi.

 CONCLUSIONI 

Se sarete originali, inoltre, potrete contare con molto probabilità ad essere ricercati per la vostra esclusiva; accaparrandovi progetti in cui il vostro contributo possa fare la differenza attraverso la vostra firma che risulti, per lo meno, quanto più possibile unica ed irripetibile e comunque capace di distinguersi tra milioni di altri professionisti alias la concorrenza.

Dopotutto non è questa l'anima del personal branding?

Leggete e commentatene, pure, tutti...