Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 10 giugno 2015

Apprendere il mestiere di blogger aumenta le probabilità di sopravvivenza del tuo blog

blog blogger blogging web writing
Fonte Foto

Cali di ispirazione, crisi di identità professionali, cedimenti improvvisi dell'autostima, scricchiolamenti dell'ego e quant'altro sono solo alcuni dei sintomi che potrebbero inclinare come bloccare per sempre la vostra passione che vi porta a fare i blogger.

La 1° regola del blogging = non mollare mai!
Non a caso ho parlato di 'cause' visto che al manifestarsi del malessere l'essere umano è solito andare in crisi e quando quest'ultima sopraggiunge le soluzioni a nostra disposizione sono solamente due:

arrendervisi ed abbandonare o superarla!

Se siete blogger o desiderate esserlo con tutti voi stessi avete già deciso quale delle due direzioni intraprendere e perciò continuerete la lettura del post altrimenti vi dedicherete a fare altro.

Fare il blogger è solo una questione di genio creativo?
Molti credono che questa professione sia frutto di un talento per la scrittura allo stato puro e che basti isolarlo per scovare quale sia il sacro fuoco che alimenta la creatività del blogger.

Ovviamente, se riduciamo tutte le competenze del blogger ad una mera questione di stile è palese che ciascun autore abbia la propria firma, i propri registri comunicativi e modalità di espressione ma senza un'idea su cui scrivere si torna al punto di partenza ove tutti se la giocano alla pari.

Detto questo, è anche vero, però, per converso che se ad un'idea non affiancate una corretta conoscenza dei tecnicismi necessari per scrivere un buon post poco facilmente raggiungerete e riuscirete ad incrementare i vostri lettori portando, altresì, al medesimo destino il vostro blog, ovvero:

la probabile chiusura!

Talento creativo e competenze tecniche due aspetti tipici del blogger
Perciò, diffidate sia delle false credenze romantiche in cui l'ispirazione è tutto come di quelle meramente tecniche; l'amalgama degli elementi è pur sempre necessaria e le due specifiche sono bidirezionali ed interdipendenti ai fini del funzionamento della piattaforma-blog.

Senza l'una non può esservi l'altra ed entrambe si aiutano vicendevolmente per mandare avanti la baracca quando una delle due verrà meno...e credetemi questo suggerimento vi sarà utile quanto più con il procedere del tempo vi farete muscoli e fiato attraverso la continua pratica ed esercizio che questa tipologia di attività impone.

"Come ogni sport-disciplina che si rispetti è necessario partire piano e procedere per step progressivamente e possibilmente in crescendo tenendo conto delle battute di arresto, i famigerati infortuni del mestiere, le svolte come le inesorabili fasi di crisi.....

 CONCLUSIONI 

Superarle (le difficoltà) è ciò che farà di voi dei blogger o solo chi ci avrà solamente provato senza poi tanta convinzione mollando temendo il peggio ovvero che alla fin fine non faccia per loro...

Mentre, invece, se avete intenzione di apprendere gli aspetti tecnici inerenti la professione del blogger potete reperirli documentandovi ed approfondendo attraverso la omonima categoria blogging presente su questo canale mediatico.

Hai altre opinioni-suggerimenti in merito?

E allora perché non confrontarci e/o approfondire attraverso quel meraviglioso strumento che sono i commenti?