Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 3 giugno 2015

Due nuovi talenti necessari per fare il Blogger

blog blogger blogging web writing
Fonte Foto

Ogni tanto facendo mente locale per decidere su cosa scrivere riciclo un argomento di qualche post già scritto e lo faccio prevalentemente nei giorni di festa per darmi questa opportunità piacevole quando tutti gli altri non lavorano.

Parlare di ciò che più ci piace e molto meno faticoso e anche se può sembrare ripetitivo in verità rappresenta una importante attività di analisi rispetto alle cose che cambiano nel Web ad una velocità siderale.

Blogging e Web Learning?

La passione del blogging è nata parallelamente a quella per il Web learning; il nodo gordiano che lega questi due ambiti che all'apparenza possono sembrare cosi lontani lo intuii rapidamente molto prima che si sviluppasse come trend in Internet.

Anche la figura del blogger come le altre d'altronde è in continua evoluzione; per esempio, proprio per ciò che ho appena sostenuto se prendiamo in considerazione nella fattispecie il settore della formazione egli deve sviluppare una propria attività parallela attraverso cui rendere trasparente le proprie competenze.

La formazione Online è marketing?

Proprio per queste ragioni tempo fa' parlai della formazione Online come la nuova frontiera-forma di marketing silente e di personal branding ; non irretisce, è utile e può essere opportunamente targhettizzata attraverso i canali social media.

Nuovi talenti?

Perciò, il primo aspetto A) che vede coinvolto il blogger nel processo di cambiamento ed evoluzione è proprio da cercare nella formazione Online attività oramai necessaria per chiunque intenda proporre i propri servizi attraverso la trasparenza per fare la differenza promuovendosi con qualità.

Il secondo B) e non per ordine di importanza è senza ombra di dubbio saper maneggiare il codice informatico.

Può sembrare semplicistico ma non lo è in quanto vale sia per il formatore come per il blogger; entrambi lo devono conoscere!

Non solo, oramai, nelle aziende non poter comunicare informaticamente con i tecnici crea inutili imbuti concettuali e fraintendimenti professionali ma è necessario, a mio avviso, poter disporre delle competenze utili per progettare autonomamente sia la propria piattaforma blog come per dare le indicazioni adeguate a chi la dovrà implementarla per le richieste più complesse.


 CONCLUSIONI 

In questo post ho precluso volontariamente altre peculiarità specifiche per svolgere il mestiere di blogger in quanto è incentrato su quelle che stanno cambiando volto alla professione stessa mutandola; il codice viene usato da sempre dai blogger ma ho trovato utile enfatizzare l'importanza del livello di conoscenza per la realizzazione pio specifici ossia di prodotti formativi.

Alla lunga lista delle competenze si aggiunge la sempre verde Web Usability dalle cui linee guida non si può trascendere per conseguire risultati efficaci ed efficienti.