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martedì 28 luglio 2015

La ginnastica del blogger

ginnastica fitness blogger blogging

Navigando in internet a furia di seguire i blogger si ha un'idea di menti quotidianamente attive a produrre contenuti ma nulla si sa' su quanto essi siano attivi anche fisicamente.

Tranquilli, questo non è lo spazio per una filippica sull'oramai arci-noto detto dal latino: "mente sana in un corpo sano" ma semplicemente una soluzione rapida e veloce, nonché, economica per tutti coloro che passano molto tempo a lavorare sedentario.

Purtroppo non stiamo certo attraversando un periodo storico di prosperità, perciò, la scelta di risparmiare creandosi una palestra in casa non è da imputarsi prevalentemente ad una mancanza di tempo o di volontà di andare in palestra bensì come risposta adattiva alle ristrettezza economiche a cui siamo costretti a causa delle sempre più limitate entrate.

Oramai ho dedicato tanti post inerenti la ginnastica mentale per praticare del sano blogging , così, ho deciso di proporvi qualche esercizio fisico anche per il benessere del corpo.

Cosicché ho pensato che anche se l'Antonio Luciano Blog per il momento non va' in ferie poteva occuparsi di tematiche un po' più tra il serio ed il faceto.


Tre soluzioni facili ed economiche per realizzare la tua Home Gym 
Per praticità sono solito dividere il corpo al fine di mapparlo per agevolare la vostra comprensione in tre parti, di cui:

A) è la parte frontale (pettorali, spalle, addominali) B) quella posteriore (dorsali, lombari, spalle) e C) quella inferiore (gambe).


ATTREZZO PER POTENZIAMENTO PUSH UP BARS Decathlon
Allenamento parte A)

Per allenare la parte superiore del busto ovvero i pettorali ed i tricipiti oltre che i deltoidi con una spesa ridicola ho acquistato delle banalissime oltre che economiche 'push up bars'.

I piegamenti sulle braccia sono un classico intramontabile che alla tonicità della massa magra della parte alta del busto aggiunge l'allenamento del sistema cardiocircolatorio.


Allenamento parte B)

BILANCIERE DI TRAZIONE BT 200 DecathlonCon una modica spesa potrete fissare al muro una barra per fare le trazioni;  è un esercizio atavico ed ignorante ed è capace di essere polifunzionale per il vostro allenamento.

Asseconda della presa potrete agire su tutta la parte dorsale, addominale oltre che sui bicipiti.

Inoltre porta via poco spazio in quanto spesso è posta in alto ed è sempre utilizzabile visto che non necessita di un regolare montaggio se non di una sola ed accurata istallazione iniziale alle pareti.


Allenamento addominali

ATTREZZO ADDOMINALI AB WHEEL Decathlon
Vi sembrerà strano che una semplice ruzzola possa essere una soluzione per una zona anatomica tra le più ambite da sviluppare ma al contempo piuttosto dure da allenare.

Fidatevi non si tratta della solita bufala vista in Televisione, bensì, dell'attrezzo addominali AB WHEEL uno dei più efficaci per la parete addominale.



E l'allenamento della parte C) ?

Andate a correre fuori di casa, fate un bell'allenamento outdoor; siete dei blogger mica dei latitanti costretti a vivere ed a gestire il proprio business sola da un angusto bunker...

..uscire di casa e respirare un po'di aria all'aperto è parte del processo di ossigenazione per i vostri poveri tessuti piegati spesso all'insolita routine fatta di sedentarietà e vita al chiuso di una stanza come tra i migliori allenamenti per le gambe ed il cuore.


 CONCLUSIONI 
Nel caso di una Home Gym da blogger è opportuno che tutto il necessario per allenarsi debba essere votato principalmente al facile smontaggio per la sistemazione visto che trattasi di attrezzatura da adoperare in casa.

Inoltre è necessario che occupi poco spazio da montata per essere adoperata come da smontata per non rubare spazio prezioso all'abitabilità già opportunamente ottimizzata di un'abitazione e delle sue stanze.

Seguitemi nel prossimo post vi svelerò la scheda di allenamento che unisce all'unisono ciascun attrezzo proposto e che oltre a mantenervi in forma ed in salute vi consentirà di sviluppare fiato e muscoli!