Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 18 novembre 2015

Old post implementa la produttività del tuo blog

blogging blog blogger link writing


Sono trascorsi pochi giorni dalla mia presa di coscienza di dover compiere l'incombente "missione" di revisionare i vecchi post;

dopodiché, sono trascorse molte ore intensive e non stop di lavoro trascorso sulla piattaforma per farlo;

i pensieri che mi sono passati per la testa sono stati tanti...forse, pure troppi, compreso quello di abbandonare tutto e farmene una ragione.

Fortunatamente la resa non fa' parte del mio carattere per lo meno in questo caso ed a lavoro fatto non posso che ritenermi semi soddisfatto, tant'è che quest'oggi, a posteriori, posso e voglio, invece parlarvi, di un aspetto positivo che comporta questa attività piuttosto noiosa, ma, necessaria.


Verso una nuova forma - modello di intelligenza
Come ho già scritto più volte, un blog, è costituito come dai suoi post anche dalla fitta rete di link ipertestuali, i quali, costituiscono a loro volta un 'insieme' che genera un modello reticolare da cui si presume possa derivare una nuova forma di intelligenza, come di pensiero, diverso da quello lineare.

Lo spazio tempo si è modificato rendendo, così, possibile una nuova percezione di un'entità orientativa attraverso questi due indicatori, appunto astratta, consentendoci, così, nuove forme di viaggi a ritroso nel tempo da cui dovrebbero conseguirne, altrettante, forme creative di pensiero.

Se prima la linea diacronica si sviluppava consequenzialmente dal passato al presente sincronico per poi procedere in divenire verso il futuro per astrazione con il blog a differenza dei testi quand'anche essi fossero di stampo digitale questa percezione assume una nuova forma di orientamento spazio-tempo.


Quali link per il blog?

I link esistenti in un blog si suddividono in due categorie:

  • Esterni puntano a siti-blog esterni, servono ad approfondire come offrire maggiore chiarezza al contenuto
  • Interni puntano ai vecchi post, rendendoli attuali ai motori di ricerca e servono a non ripetere i medesimi argomenti già trattati in passato 


In virtù della logica appena espressa, è facile dedurre, quanto, siano importanti, entrambi ai fini della revisione di un blog, il cui obiettivo è:

sviluppare di riflesso tale tipologia di forma mentis - intelligenza sull'autore e nei lettori.



 CONCLUSIONI 
Dall'aggiornamento e la revisione di entrambe le forme di link trattati, è possibile, implementare i contenuti di quelle voci-link che siamo soliti adoperare più di frequente nelle nostre trattazioni come quelli, invece, in cui ci sentiamo di essere cresciuti al pari della maturazione che si ha nel momento in cui si scrive la letteratura, cosicché, otterremo un risultato di maggiore coesione dell'attività produttiva, qualitativa e di maggiore efficienza d'insieme.

Lavorare su questi aspetti non sono da considerarsi semplici attività dedite alle revisione tecnica. bensì. come il contributo allo sviluppo di una nuova forma di intelligentia da cui ben presto non potremmo esimerci, ma, neanche dubitarne l'effettiva validità qualitativa a dispetto e rispetto quella di stampo tradizionale nonché lineare.