Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

sabato 26 novembre 2016

Blogging il regno di Tron?

creatività blogging marketing
Una guerra eterna anima da sempre il conflitto esistente tra personalità programmate e creativi anche nel blogging, sappiamo bene chi tra i 2 è il trionfatore ma anche che senza quest'ultimi il mondo sarebbe assai più triste di quello che non è già.

Qualche giorno che non scrivo e subito sento quel bisogno di farlo e fin qui non ci sarebbe niente di diabolico se non fosse che non mi viene ancora voglia di usare le tecniche tanto care quanto indispensabili al buon copywriting. Se non altro mi tolgo un peso subito facendovi presente che ho intenzione di approcciarmi alla scrittura utile a convertire sugli altri canali che curo lasciando il mio blog intonso, almeno il progetto sarebbe questo!

Prima un esamino di coscienza
Piuttosto mi eserciterò quanto prima a semplificare il testo, nel mirino non ho l'obiettivo di diventare il migliore di tutti i blogger - copywriter ma quello di far faticare il meno possibile gli utenti nella lettura, questo pensiero mi martella peggio di una carie e sono deciso a prendere provvedimenti immediati.


Dimenticavo: i copywriter non hanno un'anima
So anche per esperienza che nella mia testa è difficile se non quasi impossibile separare la ricerca di soggetti e trovate creative dalla scrittura per il web oramai fin quando non troverò un'altra forma di espressione per veicolare un 'messaggio' non riesco proprio a trovare un'alternativa valida, riconosco sia un limite speriamo di venirne presto fuori.

Comunicare è un affare serio che ci posso fare se poi nel mio cervello origina da un cortocircuito?

Lo strizzacervelli è tra le soluzioni papabili? Prima fatemi argomentare seppur brevemente le ragioni che mi hanno fatto allineare il tema portante del film Tron legacy con il blogging-copywriting.

Il mio parallelismo nasce dal riconoscere la scrittura per il web che converte al pari di un freddo sistema programmatico per vendere d'altronde non è certo fatto per emozionare ma solo per convincere, il suo scopo è essere funzionale a dare risposte offrire soluzioni che una volta soddisfatte in termini di aspettative da parte degli utenti ha raggiunto il proprio obiettivo.
In soldoni nella scrittura da copywriter consumato ci vedo il ruolo che nel film di Tron è impersonato dai programmi.

Marketing blogging blogger creativo


Programmati Vs Creativi: l'eterna lotta contro la noia
Per contro la scrittura creativa è futile non risolve problematiche e magari è anche frivola ma sollazza lo spirito genera intrattenimento e muove dalla natura emozionale dell'uomo, quindi, avrete già capito che la identifico con il protagonista del film che è un creativo.

Il parallelismo di senso tra il tema portante del film e la mia visione sul copywriting declinato prettamente al marketing risolve nell'inquietante grido di battaglia: "A morte i creativi!" con cui i programmi vorrebbero stabilire la propria supremazia.
D'altronde sono tanti, migliaia mentre il protagonista ovvero il creativo uno solo contro tutti loro, come potrà mai farcela? Anche solo pensarlo?


Sei un creativo? Rappresenti la resistenza del blogging
Improvvisando ecco come con soluzioni non previste fuori dai piani delle previsioni e quindi non pianificate. Ecco questo è il web che vorrei, non dico che asseconda dei casi e degli ingaggi non sia necessario essere programmatici e certo non oso insinuare che non funzioni ma sostengo fermamente che è anche dannatamente noioso.

L'uso esclusivo anche nel blogging della sola tecnica depaupera il web certo non lo arricchisce privandolo dell'aspetto emozionale che spero ne conveniate non viene dopo il marketing.
Insomma oltre all'atavica ed infinita lotta tra bene e male sulla terra ne' imperversa un'altra ovvero quella tra creativi e tristoni!

creatività tecnocrati blogging creativo web marketing


Non perdere neanche un post
iscriviti alla

NEWSLETTER
newsletter blog antonio luciano
!NO SPAM!


Inserisci il tuo indirizzo email e buon divertimento!:






Delivered by FeedBurner