Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 9 aprile 2017

Il blog è come un bonsai

Come un bonsai il tuo blog necessita di amorevoli cure 😍 e di attenzioni parossistiche.

Cura il tuo blog come un bonsai, taglia i rami secchi e fai tutte quelle cose - che botanicamente parlando proprio non so' - che faranno di te un maestro giapponese capace di creare suggestivi ambienti in cui far deambulare i lettori. Cosicché presto potrai creare un'istallazione online che è una vera e propria opera d'arte.

Qui non si tratta di andare avanti a colpi di katana ma di usare la grazia delle forbici di precisione alla pari di un bisturi!

Generare un eden, un mondo in cui far accedere i lettori non significa volere il tutto puoi anche scegliere chi e cosa vi abiti all'interno, sei tu che stabilisci forma, emozioni, colori e stati d'animo che intendi siano trasmessi e vissuti. L'empatia è già di per sé una velata forma di selezione essa è come una porta senza mandate. Lascerai a coloro che vi accedono la decisione o meno di varcare la soglia quel tanto che basta da farli diventare ospiti o rimanere intrusi.

Si dice che alcuni blog grazie alle amorevoli cure del blogger possano trascendere la vecchiaia, raggiungere saggezze secolari e che il suo autore possa divenire addirittura immortale attraverso di esso.

Per contro, invece, la cattiva cura - com'è ovvio che sia - pare che sortisca l'effetto contrario in cui a dispetto di un'apparenza giovane e saccente celi un blogger vecchio dentro se non addirittura defunto.


Annaffialo, ma non di numeri, bensì di valore. Fa che sia quest'ultimo il principio nutritivo, linfa per cui crescerà rigoglioso, dopodiché curalo come si conviene, lavora di cesello, dedica lui un'attenzione parossistica, fanne la tua ossessione e non ti preoccupare di ammettere la sua natura compulsiva.

I capitoli del manuale: 'Cura del bonsai'

La sua luce è il tuo entusiasmo e quello dei lettori che lo irradia, la temperatura l'amore che lo avvolge, l'umidità è la blogosfera, l'annaffiatura è a base di passione, il rinvaso è un nuovo modello-template, la potatura mira a tagliare i rami secchi alias le persone negative, mentre il concime beh quello non ha certo bisogno di allusioni. 😒

Se seguirai questi semplici piccoli passi presto il tuo operato renderà una bellissima opera d'arte capace di infondere meraviglia e valori eterni. Altrimenti esso sarà lo specchio delle tue mancanze e della pochezza. Trascurato e afflitto da sciatteria durerà giusto il tempo delle cose effimere, anche se queste, si sa, perlomeno di quantità riempiono-saturano il mondo.😵