Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 23 giugno 2017

Blogging efficace? Metti a Focus una nicchia online

blogging obiettivi utilità contenuti valore qualità
Stai pensando alla tua prossima strategia per fare blogging efficace? Ti svelo la mia o meglio quella di alcuni blogger di maggiore successo, anzi no "il blogger".

I tempi del blogging stanno cambiando? E si! Siamo in tanti, sempre di più. Contenuti che piovono da tutte le parti. Oramai sono in ogni dove e creano una pressione tale da spingere i blogger ad evolversi pena altrimenti il rischio di non emergere dalla massa di colleghi oramai onnipresenti online.

Ciascuno, nessun blogger escluso, se vuole fare questo mestiere ha l'obiettivo chiaro dinanzi a sé di trovare il modo per farlo.

Perché altrimenti si sparisce dall'interesse dei lettori, nessuno condividerà i nostri contenuti, la fiducia nella qualità non si trasforma in autorevolezza ed il nostro blog sprofonda inesorabilmente nell'oblio.

Oggi non emergere tra ciò che offre la concorrenza equivale a finire sul fondo. 😟


La soluzione per il blogging efficace


Eppure la via ci è stata indicata ripetutamente da specialisti web del calibro +Robin Good che ha investito fiumi di parole per spiegarci come fare a curare una nicchia online.

Sinteticamente si tratta di scegliere una tematica per cui divenire degli esperti che al contempo sia d'interesse ed utilità per gli altri, dopodiché passare a lavorare di cesello fino alla cura del particolare più piccolo ed insignificante affinché il nostro livello di competenza possa essere di aiuto per qualsivoglia loro richiesta d'aiuto.

Quindi, qual'è la soluzione per un blogging efficace?

💡 Suggerimento: per fare blogging efficace focalizzati su un tema e svisceralo sino al  più recondito dei suoi meandri a livello parossistico.


Tutti quanti vogliono un blogger fenomeno


E' l'evoluzione del web che non ha pietà, la spinta concorrenziale alza lo standard complessivo ed esige sempre maggiore qualità da riversarsi nei contenuti da proporre.

Prendete +Riccardo Esposito di +mysocialwebit - si narra sia un blogger che scriverebbe un post anche sul suo matrimonio 😀, scherzo - ha un'attenzione microscopica per ingrandire sino al dettaglio ogni aspetto del blogging ad un livello tale che non giudicarlo parossistico sarebbe un'ingiustizia nei suoi confronti.

Complimenti a parte - è veramente bravo 😲! - ha tenuto botta con il cambiamento e si è evoluto di conseguenza. Guardate come spacca il micron in questo post dedicato all'utilizzo corretto del target="_blank", utile no?

Ed è solo un esempio, questo livello qualitativo è mantenuto per ciascun post che scrive.

🎯 Metti a fuoco i tuoi obiettivi nel blogging e fa che si equiparino con i bisogni dei lettori, dopodiché attendi e poi torna a commentare questo post per dirmi se le tue proposte di lavoro/ingaggi sono incrementate o meno.


Good luck & enjoy Mr. - Miss. blogger 😉


Crediti foto: 1