Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

sabato 24 giugno 2017

Anto Lcn blog, qué pasa? Il peggio della settimana Ep. 5

blogging blog post articoli contenuti
Si stava meglio quando si stava peggio, la penso così anche in merito alle passate settimane di blogging oramai trascorse.

Tutto bene, o meglio quaggiù all'inferno sono prossimo alla fusione nucleare ma tengo botta. Temo non arriverò ad Agosto se le temperature continueranno a non darci tregua tuttavia per molto meno di una libbra di carne continuo ad essere al soldo del più tenace tra gli aguzzini, e chi se non Mister calendario editoriale?


Una soluzione valida per il tuo calendario editoriale, le rubriche


Non mi molla, me lo vedo dappertutto ce l'ho alle costole, davanti, didietro, è in ogni dove. Peggio di un'ossessione ha scavato un tunnel nella mia mente, alla pari di un tarlo, e se continua di questo passo presto la ridurrà in un torsolo. 

Urgeva trovare una soluzione quanto prima per il blog ma soprattutto ne andava della mia salute mentale.

Okay, ma quale?


Le rubriche sono un metodo efficace di fare blogging


Ecco a cosa servono le rubriche semplicemente a tappare i buchi lasciati dai vuoti creativi nel mentre tra un post utile ed uno pseudo tale vi sforzate nello strizzare le meningi ma non concludente alcunché che s'assomigli ad un contenuto fatto e finito. 

Perché l'altra che vi tiene per la balle è proprio l'utilità autentica tiranna che non mostra mai pietà alcuna nei confronti dei vostri plateau formativi, da blogger tutti tastiera e pochi contenuti indispensabili. 

Vi ricorda quanto siate poco inclini alla lettura e molto alla scrittura e senza tanti mezzi termini vi pone ed impone richiamandovi all'ordine dinanzi ad un bivio la cui unica scelta è di organizzarvi per fare entrambe le cose e poco gli importa che scrivere bene richieda ogni giorno maggiore dedizione alla causa.

Quelli, e vi giuro gliel'ho sentito dire di persona, sono solo fattacci vostri!



Key moments della settimana di blogging


  • Come avere un sito gratis con Google Website MyBusiness, senza parole 🤐 basta sapere chi dispensa questo servizio-prodotto web per avere sufficienti garanzie, quel tanto che bastano a far drizzare le orecchie anche al più pigro tra gli imprenditori che hanno deciso di cimentarsi con il fare business online. A buon intenditore, quindi, poche parole...

  • Intervista a Emma Frignani - web writer, blogger, una bellissima intervista di qualità che mi ha dato tanta soddisfazione; sia per aver conosciuto questa bravissima specialista della scrittura online che per aver fatto qualche passo avanti nella strutturazione del format dell'intervista per il blogging apportando qualche miglioria di qualità utile al personal branding dello specialista web che intervisto. GRAZIE +Emma Frignani!! 😉

  • 11 motivi per scrivere di formazione, la formazione sta bene su tutto e quindi anche sul blogging. Perché un articolo formativo non è un contenuto come tutti gli altri. Nel post ti svelo 11 plus che lo contraddistinguono e rendono un must have infallibile per il calendario editoriale di un blog.

  • Blogging efficace? Metti a Focus una nicchia online! Qual'è il segreto del blogging efficace presente nelle strategie dei blogger di maggiore successo/ notorietà? Scoprirlo potrebbe essere più semplice di quanto non si pensi, o meglio può annidarsi in qualche aspetto replicabile.

    Quindi, non ho detto facile da farsi, difatti c'è solo un inconveniente, ovvero bisogna farsi il mazzo, tanto per cambiare.


Good luck & enjoy Mr./Miss. blogger! 😘


Crediti foto: 1