Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 28 giugno 2017

Uomini, tipi o professionisti web? - Vincenzo Abate Ep.1

blogging blogger blog professionisti specialisti web
Il 1° episodio della rubrica 'Uomini, tipi o ProWeb?' non può essere che dedicata a lui, l'unico che ha creduto in me in tempi non sospetti e che fa la stessa mia dieta a base di scrittura e blogging, e chi se non +Vincenzo Abate?

Siamo uomini o caporali?

Ah no scusate mi sono fatto prendere la tastiera, volevo dire: "Siamo uomini o tipi?"

Che ruolo recitiamo quando interpretiamo la nostra professione online?

Siamo esattamente le stesse persone o ci mettiamo del mestiere? Magari ergiamo delle difese, costruiamo un alter ego piuttosto che sembrare ciò che siamo in realtà cosicché l'apparire divenga il nostro primo biglietto da visita anche nel nostro fare ed agire online.

Che siate più professionali e distaccati come all'esatto opposto più partecipativi, pazienti e collaborativi e intendo sempre rispetto alla vita analogica restate sempre fottutissimi esseri umani, o mica no?

Spesso ci allontaniamo talmente dal nostro asse che non è difficile scordarsi di questa ovvietà ma devo ammettere che non è difficile imbattersi in una certa difficoltà pratica a distinguere quando essere uomini, quando tipi e altrimenti professionisti.

Si dice che anteporre il cuore non faccia certo bene agli affari specie se lo si fa mettendolo sempre dinanzi a tutto e tutti e forse è proprio per questo che siamo intrappolati nella girandola di ruoli che gioco/forza siamo costretti anche nostro malgrado ad interpretare.

Per questo ho pensato a questa rubrica dedicata agli specialisti web, ora per raccontare l'uomo ora lo specialista per cogliere e celebrare quegli aspetti che li rendono tipi unici ed eccezionali oltre che non facilmente replicabili.

Raccoglierò di loro i contenuti più significativi, citerò le fonti che ne hanno parlato e curato il personal branding e quanti più elementi possono essere utili per ricostruire la loro storia di professionisti web affermati.


🔵►Link suggerito:'Intervista a Vincenzo Abate'


Il primo della lista, Vincenzo Abate blogger di +Keliweb SRL 


Non poteva essere altro che lui, quello che mi piace definirlo come l'unico che ne capisce di blogging in Italia, abbastanza folle da fare il blogger e totalmente pazzo da amare questo mestiere online tanto d'averne fatto la sua unica fonte di sostentamento.

Per raggiungere il famigerato "status quo" di blogger allo stato attuale delle cose è necessario difendere questo mestiere o pseudo tale tanto richiesto quanto ancora bistrattato.

Tra i fautori e promulgatori della cultura del blogging in questo senso vi è sicuramente +Vincenzo Abate, egli è un paladino del blogging oltre ad essere uno tra i più degni rappresentanti della categoria.


🔵►Link suggerito:'Blogging e webwriting: intervista a Vincenzo Abate' by +MediaBuzz 


Molto probabilmente se molto di noi continuano a crederci e perseverano nel farlo nonostante i lauti guadagni e la fuffology imperante è grazie a lui.

Se ci fosse un'associazione di categoria lo farei subito presidente, seppur allo stato attuale delle cose è molto più che il nostro portavoce ufficiale, è un eroe.

Appunto è il paladino dei blogger, pensate porto persino una sua foto a mo' di santino nel portafoglio.


🔵►Link suggerito:'Intervista a Vincenzo Abate blogger freelance web content specialist' by +Antonio Luciano Blog 


Scherzi a parte è molto più che un amico, è un blogger che ha fatto molto per il blogging nostrano e quindi per tutti noi.


Alcuni articoli scritti da Vincenzo Abate:





Concludiamo questo post con un citazione al maestro che gli ha dato anche un inizio ricordando 'A livella presente pure nel blogging ?

Ma si, è sufficientemente ironica quanto criptico/allusiva da rappresentare entrambi sia me che Vincenzo Abate per una chiusa fatta come si conviene.

Buon blogging a tutti, ci vediamo al prossimo professionista web, perché atteggiarsi ad emulare questi tra virgolette tipi non può fare altro che bene al web, oh yeah! - 😎