Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

sabato 22 luglio 2017

Era solo fantascienza..

blogging web marketing apocalissi
Io sono leggenda, un inizio un po' fortino per un post, non credete? Questo potrebbe esserlo giustamente per un qualche marketer mitomane, non per un blogger.

Forse è meglio un tono profetico del tipo: "Verrà un giorno in cui sedicenti consulenti di web marketing e comunicazione strisceranno come assetati nel deserto dei contenuti di qualità..

..cosicché non saranno più loro a ingaggiare ma ridotti in schiavitù. Essi brancoleranno nel terrore, nella cupezza e nella povertà culturale che già li appesta da tempo allo stato attuale delle cose."

Oddio anche questo inizio non mi piace per niente. Fa poco effetto fantascienza e molto sacre scritture.

Proviamo a cambiare qualcosa..


E l'apocalisse fu..


Scenario post-apocalittico, il giorno che doveva venire è evidentemente avvenuto.

Una voce in sottofondo, anzi no meglio una scritta che scorre sul monitor su sfondo rigorosamente in total black ci ricorda quanto le cose siano andate in una direzione di piena distopia, appunto per i consulenti di marketing disonesti e sfruttatori.

Correva l'anno 2017, anno in cui l'egemonia parassitaria di tale losca figura online imperversava nel web, saturando di frustrazione e vili metodiche fallimentari l'intera scenografia online.

Essi brulicavano come vermi tra i rivoli ipertestuali e come avvoltoi presidiavano qualsivoglia stato di difficoltà pronti a far di carogne prede sicure non appena fossero cadute o in uno stato di bisogno o di presunta barra supposta dipartita professionale.


Il blogging era decadente, ed i blogger ridotti all'accattonaggio.

"Fatemi fare un post, vi prego, uno solo, per favore, abbiate pietà.." andavano implorando per il web, una roba impietosa.


Anno 2019..


Ma la resistenza dei blogger, quelli veri, oppressi e sparuti si riunirono prima in fazioni e fecero selezione, poi lottarono per il territorio come faide sanguinarie ed infine trionfarono rivendicando ciò che era un giusto salario per un giusto lavoro.

Poi si succedettero nuovi algoritmi cazzuti ed infine una riforma sulle logiche di mercato che spazzò via l'ingordigia, le notizie false, i personaggi fake millantatori compresi ma soprattutto i sottrattori del talento altrui, ladri di competenze.

Come ignobili creature furono sospinti nelle fogne del web.


Anno 2020..


Infine, poi, fu il turno della categoria più abietta, ma anche più resiliente, quella di tutti gli sfruttatori. 😉



 THE END 
Happy end