Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

giovedì 25 luglio 2013

Applicazioni e Tools Gratuite e subito disponibili

applicazioni gratis

Qualche tempo fa in un giorno indecifrato ho iniziato a raccogliere tutte le Applicazioni ed i Tools che trovo quotidianamente lavorando in rete.

Sul metodo scriverò un Post dedicato mentre con questo voglio indicarvi due delle fonti da cui reperirli.

 La scelta deriva da due ragioni la prima tutta egoistica ovvero avere una sorta di TOOLKIT se mi passate il termine sempre a portata di mano e la seconda per soddisfare lo spirito della Rete e di conseguenza CONDIVIDERE.

Sui metodi di catalogazione scriverò un altro post

Ho deciso di usare quelli che ritengo polivalenti e in relazione alla praticità.

Nel particolare mi riferisco all'esigenza di voler accontentare sia gli utenti fidelizzati con un social(Facebook) che quelli che non hanno alcun account con un servizio pubblico(Scoop.it).

Tutte le Applicazioni/Tools che troverete sono GRATUITE e testate dal sottoscritto...ma ricordatevi che non le ho fatte io!!

Comunque tutto ciò che pubblico non solo l'ho testato ma lo uso. Quindi Tranquilli! Poi se avete qualche problema sapete come contattarmi! Non esitate da utilizzatore e da clinico(maniaco?) della criticità non mi tiro quasi mai indietro (ccìdenta a me).

La prima fonte la trovate su Facebook precisamente trattasi delle Note. In questo spazio troverete per la maggior parte Applicazioni.

La visibilità di alcune Note sono settate su Amici altre Pubbliche..

..inutile dirvi che dovrete fare una scelta...(per chi non lo sapesse ho appena citato due livelli di apertura/chiusura della Privacy del noto social) ovvero se volete vederle tutte.... che dite.... vi andrebbe di diventare amici digitali?

La seconda risorsa invece è una rivista online (mi scusino i puristi della comunicazione...ehm ho qualche difficoltà con gli  inglesismi o anglicismi che dir si voglia) in cui raccolgo e seleziono tutto ciò che è inerente il campo delle Applicazioni e dei Tools nelle mie ricognizioni-perlustrazioni cybernautiche. Rispetto alle note su Facebook (autentico e puro toolkit) è una sorta di contenitore più ampio e di largo respiro in cui inserisco anche risorse che non uso ma che ritengo potenzialmente interessanti ed utili (specie per il Prog.della Formaz.). A differenza di Facebook qui non siete costretti a diventare amici (anche se potete seguire la rivista) perché questo è un servizio pubblico.


Ah non mi ricordo dove l'ho letto ma sono d'accordo : CONDIVI ed Impera