Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 26 luglio 2013

Come fare un Video-Tutorial

produzione video tutorial
Lungi da me voler diventare un professionista-produttore di video questo Post ha più a che fare con l'arte di arrangiarsi che tutto sommato considero una delle skills basiche della nostra professione....

Prima di passare a descrivere la mia metodica o processo di produzione vi segnalo questo LINK per chi intende fare le cose sul serio con YouTube.

Anzichèno chi fosse invece interessato a sopravvivere per ragioni pratiche disporrà del solito elenco puntato ma stavolta userò quello numerico ad indice della consequenzialità temporale.
  1. Il numero uno indica per convenzione la prima cosa da fare e per ordine d'Importanza vi consiglio di scaricarvi un Tool/Software che vi consenta di produrre un Video-Tutorial io adopero CamStudio è GRATUITO e USER FRIENDLY.
    Sicuramente se cercate in rete (provate in questo portale) ne troverete altri e forse anche meglio...decidete voi a quale affidarvi...uno vale l'altro.
  2. Ricordate questo Post? Beh se lo avete letto e seguito ciò che vi avevo consigliato di fare dovreste già disporre di un Account Chrome e di riflesso di un Canale YouTube quindi non vi resta che Caricare il vostro file sulla nota piattaforma.
  3. Avete fatto tutto!! Adesso potete condividere sui vostri canali social attraverso le icone presenti sotto al video nel vostro canale YouTube o Copiare/Incollare l'URL dedicato dove desiderate.