Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

sabato 27 luglio 2013

Converti i tuoi Post in file PDF (Recensione)

recensione Print Friendly PDFChe siate Prog. della Formazione o no sono sicuro che almeno una volta vi sarà servito di convertire una pagina internet in un file formato PDF e allora iniziate a pensare a un cattura immagini poi Word o Libre Office (per amore di Zio Bill) ed infine la conversione al formato tanto agognato.

 Ma si sa che oggi anziché pensare complicato potete agire semplice e Taaack fatta l'applicazioncina.

Oggi parliamo di Print Friendly un'App tra le tante che offre il medesimo servizio ma con alcuni optional che me l'hanno fatta preferire tra le contendenti.

Il metodo più veloce è quello di copiare ed incollare l'Url della pagina che vi interessa convertire nello spazio dedicato nella home page del sito o aggiungere alla barra dei Preferiti il tasto per farlo direttamente dalle pagine Web.

L'opzione più interessante è che prima di stampare il file PDF potrete editarlo per esempio decidere quali parti testuali usare o quali foto eliminare.

Entrambi i processi sono molto user friendly ed entrambi spiegati alla voce Istruzioni sulla home page del sito.

Il motivo principale che mi ha fatto preferire questo servizio è che con pochi Click si può installare direttamente sul Blog (by Blogger) vi ricordate avevo già parlato di perché ho scelto questa piattaforma di Google anziché WordPress.

Potrete personalizzare (colori,scritta) il tasto che verrà poi inserito nella barra inferiore della sezione dei Post. Si presenterà come nell'immagine sottostante:









Un risultato notevole che donerà un aspetto più professionale al vostro Blog ma soprattutto offrirà un servizio  Aggiuntivo ai vostri Utenti.

Link: Print Friendly