Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

giovedì 18 luglio 2013

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde

crisi d'identità del formatore

Queste quattro righe sono dedicate a te che come me ti senti Mr. Hide ma anche a quelli che rappresentano lo status quo della Formazione lo zoccolo duro il paradigma resistente attaccato allo scoglio dell'analogico e che ti vogliono far sentire Dott. Jekyll.

Che poi è un eufemismo definirlo tale in quanto magari rappresentassero lo scoglio ma sono molto peggio essi sono ripidi arcigni ed inospitali come l' Everest. Questo è l'ostacolo le cui immense proporzioni ci separa dallo sviluppo, dall'innovazione e dalla creatività ma può trasformasi anche in una missione. Niente è impossibile!

Per status quo intendo gli speculatori, i truffatori, gli scalda-posto, i parassiti ma soprattutto i colletti bianchi ovvero la peggiore classe criminale nonché responsabile della presunzione di poter creare il DOGMA della formazione.

Se anche tu ti senti un mostro perché hai scelto il digitale sappi che il mostro che vedono in te è una creazione della loro mente.

Ti percepiscono tale perché sei la manifestazione della loro paura, il terremoto che farà saltare sotto le loro terga la poltrona conquistata con l'inganno ed il raggiro. Hanno paura di internet e del web solo perché meritocratico ed orizzontale mentre loro sono una setta abituata alla vita comoda del sopruso ed alla prevaricazione data dai privilegi gerarchici.

A te come me che hai il coraggio di essere entrambe le cose, uomo e mostro, sappi che se ancora non ne sei cosciente è dal contrasto che può nascere la maggiore risorsa della nostra professione nella rete e può fare la differenza. 

Non lasciarti convincere se hai delle idee a come fare le cose e su cosa non puoi fare perché se oggi ti compri la strada più semplice non arriverai mai dove desideri ma ti conquisterai solo il posto che ti sei comprato, anzi venduto.. ..o peggio svenduto, quello più vicino che fa capo all'inferno.