Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 31 luglio 2013

WordPress ".org" - o - ".com"? Altervista you can!

altervista wordpress


Procediamo per passi...(step by step) avete bocciato Blogger in quanto preferite WordPress e avete tutte le vostre ottime ragioni...ma siete come il sottoscritto (più zecca di paperon de paperoni) che è convinto fino al midollo a sviluppare l'open source tramite il free jobs..no non vi affosserò con la pseudo-filosofia da esistenzialista a tempo perduto.

Facciamola pratica volete iniziare a fare il vostro Blog ma non avete intenzione di pagare subito un dominio..sempre per i vostri validi motivi...anche perché prima di sposare una causa condivido con voi  il desiderio di voler saggiare il prodotto provarlo vedere se il vestito si adatta alla  mia taglia.

Fin qui tutto bene il problema non è la caduta (cit. L'odio) ma l'atterraggio che avverrà nel momento in cui lo sposerete la causa del noto W.P. ci imporrà la seguente condicio sine qua non :

  • Scegliete il servizio .com Gratuito ma  disporrete di funzionalità limitate da parte del vostro Template di cui la peggiore sarà di avere spazio Web limitato che equivale a sapere che un giorno appena le cose si faranno più serie dovrete trasferirvi al servizio a pagamento (.org)

  • Scegliete il .org Pagate direttamente il Dominio = tutto lo spazio che volete sarà vostro.

Eh si sa se pagate cambia tutto...anche se non è tutto oro quel che luccica perché come è vostro interesse partire col piede giusto nella fattispecie di W.P. (affinché non perdiate  ore ed ore di lavoro per realizzare il vostro Blog) nel senso diametralmente opposto al vostro è interesse del produttore vendervi il proprio prodotto...

Ciò non toglie che ognuno sia soddisfatto del proprio metodo di valutazione.

Il mio prende le mosse da un servizio Free che mi dia la possibilità di provarlo... di poterlo  testare e che una volta scelto in quanto valutato positivamente non mi costringa a perdere il lavoro fatto ne a dover subire sconfort come quello che mi impone un pagamento del servizio se intendo di proseguire da utente Free.

Nel caso di Word Press allora che si fa? Esiste una soluzione? No money no party?

Perché messa così anche io la vedevo buia...l'unica soluzione è l'accettazione o a rimanere comunque con la voglia di voler creare il vostro Blog (con questo linguaggio tutt'altro da sottovalutare) e farne a meno o crearlo Free con l'ansia di perdere tutto se non accetto in partenza questa loro dura scelta di marketing...

Capisco che il loro status sia quasi insindacabile ma chi si metterebbe d'impegno a sacrificare il proprio tempo sapendo già in partenza di contrarre dei limiti insormontabili..

Temo che questa politica scoraggerebbe anche il più temerario dei fautori del learning by doing o volgarmente detto Fai da te...Fortunatamente Internet ci offre sempre una soluzione grazie al suo mercato aperto!

Questa alternativa-opportunità risponde al nome di ALTERVISTA e come recita la loro presentazione avrete:

Crea il tuo Sito Web Gratis

  • Spazio espandibile all'infinito
  • Strumenti avanzati, gestione semplice
  • La più grande community free hosting
  • È gratis e puoi guadagnare


Con questo Post ho voluto introdurre  e presentare la nuova Categoria/Etichetta CMS Blog in cui onorerò la teoria con la pratica assumendo a modello la realizzazione del mio Blog WordPress in modalità rigorosamente Full FREE.