Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

martedì 30 luglio 2013

Google Plus feat Fakebook

Google plus è uguale a Facebook
Momentino faccio un respirone e si parte...è che so già in partenza la pesantezza di questo articolo.. questo è uno di quei Post con cui alla fine dell'ultima riga avrò il fiatone..

ma so anche che mi ci vorrà una bella ossigenazione generale...metterò a dura prova i circuiti neuronali con varie prove di studio ed analisi e rompicapo vari.

Ma visto che il mio talento non è essere un Web Writer ne tanto meno essere simpatico scendiamo sul ring e quest' Intro prendetela come quel tipico  balletto sciogli muscoli dei pugili all'inizio del match che detta in altre parole equivale al riscaldamento per sciogliersi i muscoli.

Ma no cosa avete capito non sono io che prenderò le parti del fighters..la telecronaca dell'incontro che segue riguarda i due mostri sacri della foto qui sopra...dai allora procediamo adesso la scena anzi l'inquadratura passa alle occhiate di traverso che si danno gli sfidanti per poi passare alla intimidazioni tipo fb che si rivolge a G+ così: "Amico chi ti credi d'essere?

Pensi d'essere meglio di me? Fatti sotto...6 nà pippa..." e G+ controbatte "Si..si dai pure fiato alle trombe la Rete è mia e tu sei un ospite...questo è il mio regno e ti manderò al tappeto...anzi lo sei già...!" e occhiate di qui e insulti di qua...l' arbitro che da rito impone il saluto e sbang....

Ma siamo sicuri che questi due siano realmente avversari?

No non sono pazzo...no non mi sono fumato niente di strano..lo so anche io che sono competitor ..la domanda l'ho formulata ad effetto così quelli saccentoni avranno già interrotto la lettura...mentre per quelli che hanno interrotto il coito riconosceranno che muove dalla oramai pluri-confermata rivalità ma con un comune denominatore ovvero che entrambi commettono lo stesso ORRORE/ ERRORE.

Giustificazione di questa affermazione: 
"Siamo proprio sicuri che entrambi questi due pesi massimi campioni mondiali onorino il REALE valore POTENZIALE che incrementa i Social Network? La guerra per cui combattono è una sfida a chi ce l'ha più lungo o porterà il vincitore ad un reale avvantaggio?? In altri termini è una battaglia meramente distruttiva o si rivelerà un processo costruttivo pari ad una spinta evolutiva senza pari nell'informatica Trans-Umanistica? Trattasi di un banale Copia ed Incolla...ed al limite all'aggiunta di qualche miglioria o differenza grafica? G+ attenderà che prima o poi  passerà il cadavere sul fiume della serie tanto prima o poi fb  creperai ed io rimarrò...perché ne rimarrà solo uno e quello non sarai tu...

La mia tesi è che entrambi potrebbero seguire questo percorso fatto di scelte perché al momento deve andare così (vuoi interessi pubblicitari ,fidelizzazioni di massa e una spruzzatina di complotto pseudo mondiale) e che un giorno conquistato il mondo e fidelizzato al cospetto dei due domini tipo matrioska entrambi  prenderanno la giusta via quella più fine quella del Capitale Umano.
Si oggi è ancora un mondo cattivo e medioevale ma un giorno...nel frattempo però il livello di maturità di determinati contesti di apprendimento e di condivisione ha raggiunto livelli per cui vederli non implementati o non funzionare fa riflettere.

Che conclusioni dovremmo trarre dalla Vision di queste due Corporation?

NON suona come una contraddizione in termini che pur avendo lo stesso obiettivo sbaglino entrambi la tecnica con cui raggiungerlo?

Come potranno mai conquistare il mondo se uno da una parte fa di tutto per irretire e l'altro di creare l'emule anonimo discreto ma non funzionale perché ciò che già funziona lo possiede Sòr Zuck?

Tante domande..una sola risposta?

Il punto è che oggi ho ripreso questo Post che stavo scrivendo ieri ed avevo in mente tutta la mia scaletta e anche qualche idea che avrei lasciato voi a giudicare se interessante o meno (ma che comunque affollavano la mia mente) e che oggi dopo una giornata assai dura e deludente mi sento di aver perduto..

Eh si la speranza è la scintilla di tutto e oggi l'ho sentita defluire per l'ennesima volta ed andarsene via..e mi è rimasta la testa vuota quella che ronza...a causa delle vertigini di chi gli manca la terra sotto ai piedi.

Comunque questo Post era già troppo lungo ed io intendo rispettare il principio fondamentale e chiudere introducendo la nuova Etichetta denominata  Social Media in cui saranno raccolti i Post inerenti la parabola evolutiva e Distruttiva/ Costruttiva di questi due Social Media.

Perché loro e non altri?

..Perché sono gli unici ad avere i Gruppi! Tranquilli giustificherò quest'ultima affermazione nei prossimi Post.