Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

martedì 18 giugno 2013

Il Ricercatore

il ricercatore universitario

Che c'entra quest'immagine a fianco?

Beh ho approfittato per indicare il numero di Post raggiunti e la cabala del mio anno di nascita una coincidenza che non vuole significare nulla ma che ho deciso di cavalcare volentieri in modo da risparmiarmi lo sforzo creativo di trovare un'immagine che rappresentasse il Ricercatore andato - italiano e per giunta nel campo delle Scienze della Formazione. (insomma ce l'ha proprio  tutte)

Esistono gli alieni vi è vita su Marte che immagine usare per rappresentare un Ricercatore nel nostro settore disciplinare?

Io rinvio volentieri alla scoperta della Tecnologia inversa che poi ha quel sapore misto Nazi-alieno-esoterico. Io temo di averne sentito l'influenza da rapporto del terzo tipo dico cosi in quanto ho manifestato gli effetti tipici perdita del senso del tempo (con il risultato che ho passato con loro quello che doveva equivalere ad un anno e si è trasformato in 3 anni minimo) nausea vertigini forte senso di disagio e perdita dell'orientamento.

Sembra che gli effetti per gli individui non raccomandati  siano i medesimi. Comunque queste sono solo congetture ad opera di individui che poi vengono giudicati pazzi ed eliminati quindi non insisterei tanto su questo aspetto quanto invece su cosa dovrebbe fare secondo me un buon anzi decoroso Ricercatore:
  • Innanzitutto non importano le patacche di titoli e titoletti ma il Ricercatore deve avere sia il talento che la volontà di far avanzare evolvere il livello del proprio settore disciplinare.

  • Deve essere Curioso ma non nel senso che gli piace viaggiare in prima classe e adora la cucina orientale quando dico curioso indico quella fame di conoscenza quell'eterna domanda interiore quella febbre da questione irrisolta che lampeggia nel cervello di quegli individui che appunto sembrano sempre alla ricerca di qualcosa dall'inizio della loro vita fino alla fine dei loro giorni.

  • Non gli deve interessare la carriera ma essere ripagato dei sacrifici profusi.. la carriera è per chi ha il sedere quadro il ricercatore sta sempre in piedi anche se è fermo corre sembra quasi un eterno inquieto.

  • Un ricercatore soddisfatto è come una moglie annoiata quindi se siete ricercatori almeno fate finta appunto come la moglie annoiata sarete più verosimili.

  • Essere un appassionato e non aggiungo altro! L'amore è alla base della ricerca per il Ricercatore non vi è niente di più importante della propria e qui si passa al prossimo punto:

  • MANIA già il Ricercatore è un OSSESSIONATO

  • E uno stacanovista in quanto ossessionato quindi ha un rapporto atipico con il tempo e spesso viene catturato appunto dalla ricerca in cui si è immerso.

  • La sua attività oscilla tra l'ossessione e la maniacalità.

  • Non può essere un Accademico in quanto il suo spirito è totalmente Libero e anche perché è vivo.

  • Ama condividere e perciò non può essere un Accademico.

  • Fa di tutto per accrescere il livello del proprio interesse.

  • Non fa quello che gli dicono di fare altrimenti come potrà mai raggiungere delle nuove conoscenze?
Se avete altre caratteristiche da Aggiungere: COMMENTATE! Ovviamente senza Copyright perché me le agguanto subito impaziente come sono di metterle in Pratica!!