Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 31 luglio 2013

WINDOWS 8: i soliti sospetti

window 8 flop
La Domenica dedicata a parlare di Zio Bill...è tutto un programma... eh si anche se il noto filantropo dopo l'impietoso processo ha smesso oltre a scrivere Mail compromettenti  anche di dirigere l'azienda a onor del vero il suo fantasma sembra sempre serpeggiare tra i locali della oramai ex bandiera finestrata.

Mi spiego meglio insomma la storia parla da sè al di là delle opinioni personali che ognuno di noi può aver maturato dopo un trentennio di Monopolio da parte di Mister Gates oggettivamente non si può dire che la corporation si sia tanto discostata dai suoi sani principi dirigenziali e dalla sua Vision.

Inoltre non si può non essere oggettivamente concordi con l'opinione che non sono certo riusciti ad alleggerire il rapporto uomo-macchina che pur essendo in costante evoluzione non muove certo da basi emotivamente rassicuranti.

Insomma il PC è dannatamente snervante e fa di tutto per irretirci passando dalle super prestazioni alle super frustrazioni in un baleno e temo che questo sia uno dei casi in cui non ho bisogno di fare esempi figurati tanto è chiaro il concetto.

Non conta essere esperti o meno... intimi o non esserlo affatto... ottimisti o pessimisti il concetto non cambia...il personal computer stressa anche il più fondamentalista dei Geek.
Ora io non voglio ripercorrere le tappe di questo Triangolo Amore/Odio tra Windows - Zio Bill - Utenti Finali e salto direttamente ad oggi ed alla fase di transizione dal vecchio al nuovo sistema operativo...ma non parlerò di quest'ultimo ma di quelli come il sottoscritto che ancora sono rimasti alla Versione XP e da un giorno all'altro (anzi 1000000000 pop up dopo) si sono visti chiudere quel fulmine prestazionale di Window live messenger per essere sostituito dalla Pseudo-nuova versione-scintillante di Skype.

W.L.Mess. per chi non lo sapesse... beh anche lui era una conferma della abilità informatiche dell'azienda sintetizzabile in una solo peculiarità = LENTEZZA!

Già poco cambiava se possedevi il computer dall'alto livello prestazionale... per caricare la versione Desktop di W.L.Mess. ci avrebbe impiegato il tempo della bollitura dell'acqua per la pasta o di Cassano a coniugare il congiuntivo del verbo essere.

Ma oramai ci eravamo abituati ed affezionati..e quindi solo un super nuovo servizio ci avrebbe potuto non solo tranquillizzare per la perdita del nostro fedele amico lento ma affidabile ma anche essere   preso come modello o buon auspicio della nuova fase evolutiva di Windows che entra nell'era 3.0. E invece...i soliti sospetti...e questa volta ahimè non c'è bisogno d'andar tanto a cercare la criticità nascosta;

qual'era la funzione + IMPORTANTE di WINDOW LIVE MESSENGER?

Ovviamente il segnalatore di NOTIFICHE delle Mail nella Cartella Posta in Arrivo di Hotmail... ma si dai l'avranno integrato in SKYPE.... no?

Spiacente deludermi... buon sangue non mente!!...Niente di niente!! Eh che aspettano?? Che compriamo la nuova versione di Windows 8 ed effettuiamo il passaggio?

Mmh non so come mai ma mi suona coerente...con un certo modo di gestire il Capitale Umano da parte di talune Aziende Informatiche...ma questa volta non so se questa linea di condotta si rivelerà azzeccata per mantenere il monopolio delle licenze....vedremo...

Comunque io ho risolto così: (se mi seguite già da un po' saprete benissimo che sono un Utente CHROME convinto) mi sono scaricato un App che mi ha inserito il Notificatore nello spazio dedicato nella barra Preferiti alle Applicazioni ed è la seguente: CLICCA QUI per  scaricarla dal Chrome Store.

Andate pure sereni in quanto l'App rispetta l' HTPPS sicuro  potrete verificarlo voi stessi in quanto mantiene  il colore verde segno del rispetto dei protocolli di sicurezza dagli alti standard di codificazione.

Nel frattempo sfrutterò questa celebre scena tratta da uno dei miei capolavori preferiti della cinematografia per rappresentare il mio stato d'animo paragonabile a quello di Kevin Spacey nei confronti di keyser Soze quando Windows mi propone un nuovo prodotto o un AHHHHHHHHHHHHHGGGIORAMENTO.