Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 2 settembre 2013

A true story of Blog design

a true story of design


Terza ma non ultima fase di sviluppo del design di questo Blog scandita dallo stesso magico numero tre che segna anche la progressione/successione dei Tutorial dedicati a rendere più facile e rapida la navigazione per i novizi e gli utenti poco esperti. La Tutorial/funzione è reperibile presso l'omonimo Tasto della barra nera del menù.  

Questo Post  traccia la testimonianza sincronica del personalissimo percorso diacronico di me medesimo da quando è iniziato tutto o per lo meno con il CMS di Blogger. Adesso in attesa della quarta fase mi stiracchio un po' e tiro un bel respiro di sollievo e come non mai mi viene da pensare che tutto il resto  quello non costruttivo è noia per davvero...quando in mezzo al dire ed il fare c'è stato il provare qualunque risultato si sia raggiunto come disse Trony eh 'un ci sono paragoni...
Nel mezzo invece dall'inizio ad oggi c'è stato di tutto gioie e disperazioni rotture di *oioni, abnegazioni ,sacrifici,nottate in bianco e continui cambi di rotta e virate che in confronto luna rossa e fa i giochini da dilettanti....
E' interessante vedere come in un progetto nel web il tutto non sia così definito all'inizio e come vi sia nel mio caso un forte parallelismo tra la mia crescita personale e lo sviluppo dei prodotti informatici che ho adoperato...chissà che potrebbe venir fuori ad avere un prodotto tutto mio e a poter gerarchicamente invertire il processo; sia mai che sotto sotto  A.L. assai poco implicitamente ed ancor meno che subliminal-mente voglia dire qualcosa a qualcuno?

Boh bisognerebbe prima capirlo quello là ah ah hahah

Questo Post ho deciso di farlo come sintesi data dalla somma dei tre Video-Tutorial già presenti sul mio canale YouTube per avere un link ipertestuale da adoperare nel topic inerente il design di questo Blog a cui dedicherò diversi post-puntata ma anche per rettificarlo in futuro con le prossime fasi usandolo come una sorta di cronologia storica con video e commenti. Come avete sicuramente notato con il trascorrere del tempo e delle Fasi di sviluppo il colore della scrittura si è fatto sempre +arancione...questo perché nelle mie vene scorre sempre più linfa di Blogger e vi garantisco che è una bella sensazione!!

1° Fase  
          


2° Fase                                                          
                                                                                                                        
                                                                                                      
3°Fase                                                           
                                                                                                  













                  4° Fase




                5° Fase