Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 7 ottobre 2013

Chrome new design

Chrome new layout
Chrome ultimamente è un vulcano di idee in fatto di design e con le ultime novità ci mostra anche di essere sempre attento ai miglioramento della User Experience intesa come riduzione dei tempi di navigazione(numero di Click complessivo per conseguire un obiettivo) facilitazione relativa l'Accessibilità e riduzione del livello di complessità relativo alla navigazione.

 Quel che ci viene offerto inoltre è un prodotto estremamente flessibile e personalizzabile(impostazioni) il cui ecosistema è di facile comprensione istintiva ma la sua struttura tecnico/funzionale consente anche il recupero dei passaggi necessari al fine dell'utilizzo per facilitare le soluzioni dei problemi legati ai fenomeni della obsolescenza  da comportamento consolidato.

Questa caratteristica è comune a tutti i prodotti Google basti pensare al rapido parallelismo con le peculiarità di Android sistema capace di soddisfare i pruriti dei più abili smanettoni immersi in un liquidità amniotica totalmente Free in cui anche dopo un notevole periodo di inutilizzo chiunque o quasi è capace di accendere l'apparecchio e trovare ciò che cerca o la funzione di cui ha bisogno nel linguaggio operativo.

Per riuscire a conseguire questo tipo di risultato abbisogna di tantissimo lavoro di progettazione a mo' di retro-ingegneria da virtualizzazione e astrazione della fruizione dei servizi fino al conseguimento sempre più scremato di una sorta di linguaggio procedurale del linguaggio operativo per emulare il più possibile il pensiero logico consequenziale procedurale di natura biologica. La nostra mente trova i giusti scaffolding nei casi più critici (progettati a priori da Google) ma in linea di massima tutto viene categorizzato per comunanza ed associazione.

Il Tutorial è integrato all'uso stesso; è inside al sistema.linguaggio.operativo.

L'analogia dei linguaggi operativi con la mente collide nel momento in cui come abbiamo fatto con le neuroscienze impariamo da ciò che non funzionava più o presentava dei mal funzionamenti parziali. I linguaggi operativi vengono migliorati progressivamente misurando errori e criticità di derivazione comportamentale durante la loro fruizione.

Essi specie se On-line offrono alla Corporation di sortire una sorta di emulazione del pensiero umano con le opportune ancore di salvezza che vadano a supplire i casi di oblio delle fasi procedurali.

Perdonatemi ma in questo processo ritengo che sarebbe consono affiancare agli informatici puri l'operato di specialisti del settore nella progettazione della Formazione.

LE NOVITA'

icona desktop avvio applicazioni   

La Icona qui accanto è la stessa che potete trovare nella foto della Home Page di Google precisamente in alto a sinistra accanto alla campanella dedicata alle Notifiche.

Se non lo avete già fatto scaricatela per il vostro Ecosistema Chrome in quanto è fantastica perché vi consente di raggiungere in remoto ovvero senza cliccare l'icona di Chrome le principali

Applicazioni/Prodotti/Servizi che avete scaricato e caricato sull'omonimo Browser come di fare direttamente ricerche inserendo nel campo Cerca ciò che desiderate.


Vi assicuro che è una Figata riduce il numero di Click utili dal Desktop per azioni quotidiane eliminando anche quelli di caricamento che intercorrono da quest'ultimo all'apertura della schermata

da voi scelta per aprire Chrome (Google.it,Nuova Scheda,Pagina Applicazioni Chrome).

Inoltre le Applicazioni sono le stesse scaricate da voi dal Chrome Web Store e presenti sulla vostra pagina che potete navigare in verticale una volta aperto Chrome Online. 

chrome avvio applicazioni versione desktop


Dopo aver cliccato l'icona si apre un Tab nella parte superiore sinistra del vostro Desktop in cui potrete scorrere tre pagine e personalizzare l'ordine delle icone come meglio vi aggrada.(come si evince nell'immagine a sinistra)












Un Tab simile  per adesso di due pagine a scorrimento si apre quando cliccherete sull'icona presente invece nella Home page di Google in cui invece sono presenti le principale Applicazioni/Strumenti di Google.                                

tab chrome google applicazionigoogle chrome applicazioni


Molto utile adesso è la presenza anche della scritta Gmail per accedere alla vostra casella di posta email in quanto su Google non è più reperibile la barra nera del Menù che invece rimane presente in tutte le altre pagine di navigazione/lavoro dell'ecosistema Chrome.