Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 25 novembre 2013

Comunicazione Importante

categoria point comunicazione importante
Come da tradizione ogni tot di tempo e di produzione oserei dire compulsiva è mia abitudine ritirarmi per un po' e prendere le distanze dal mio flusso ciclico di lavoro per svariate ragioni.

La prioritaria è il far coincidere molto ciò che faccio con chi sono..per questa ragione la mia attività è lo specchio della mia coscienza riflessiva con i suoi tempi ed i topoi dedicati ai processi di auto-analisi...al punto tale che ho deciso di dedicare una categoria su questo blog denominata POINT in cui ogni volta che mi fermo faccio il punto su ciò che ho svolto e le previsioni su quello che realizzerò in futuro.

D'altro canto la scrittura è paritetica alla crescita personale e per quanto ancora non sono afflitto da sindrome da foglio bianco sono costretto ad allentare e rallentare il ritmo di pubblicazione.

L'idea sarebbe intervallare il tutto con un processo di pubblicazione di un post ogni 3/4 giorni o almeno rispondere all'aspettativa di coloro che mi seguono promettendo questo ritmo e poi eventualmente sorprendere e sorprendermi pubblicando quando voglio anche più frequentemente.

Quest'ultima libertà me la prenderei in virtù dell'universale sacro piacere della scrittura ma anche di ciò che rappresenta a livello terapeutico per me e che appunto per esserlo non deve sconfinare del delirio compulsivo; non è certo mio interesse ed obiettivo fare il web writer e se mi seguite da tempo penso che abbiate capito il perché di come mai abbia dovuto tenere questo passo con ritmi da professionista in ben altro settore..

..ora a parte le giustificazioni vere o presunte ritengo comunque di aver fatto un'esperienza interessante; avere s.o.s-tenuto questo ritmo di produzione per mesi mi ha forgiato se ce ne fosse stato ancora bisogno ancor di più al dio della volontà la cui musa ispiratrice è la sua infedele compagna la determinazione.

 Sono convinto che le esperienza fatte sulla propria pelle in un paese che non da alcuna opportunità empirica siano motivo di soddisfazione ed emancipazione...si lo so' è assurdo! 

Ma così è per chi come il sottoscritto oltre ad avergli tolto tutto non gli rimane neanche un Brail...

 Adesso oltre a sentirmi in pace con me stesso sino al punto di concedermi di tirare un po' il fiato devo confessarvi che la ragione principale è che mi sto dedicando ad un progetto parallelo molto grosso ed impegnativo che mi assorbe molte risorse ed energie e di cui presto verrete a conoscenza.

 Inoltre sono stato investito da altri progetti che si sono aggiunti a quello importante e che mi hanno fatto allontanare da tante bozze e ulteriori progetti di ricerca e percorsi di analisi e studio anche già effettuati ma solo da scrivere per il Blog.

In poche parole: sono sommerso dal lavoro e ho solo due mani!

Quindi prima che anziché il blocco creativo mi venga quello cardiaco è bene mi dia una calmata.

Per chi non vuole leggere tutto il post evidenzio il messaggio portante che deve emergere e vi deve raggiungere senza il mio pippone: 
"D'ora in poi pubblicherò molto probabilmente un Post ogni tre-4 giorni salvo slanci creativi per cui mi riserbo di aumentare la frequenza di produzione sia complessiva che il tempo che fa' da intervallo tra un articolo ed il successivo.

Inutile dirvi che mi dispiace molto in quanto avevo tantissime idee e sentivo la gaussiana relativa lo sviluppo su determinati contenuti in crescita ma in questo momento sento e desidero che la scissione che si è creata interiormente sfoci in un'ennesima realtà oggettiva e progettuale.

In un mondo così esimo di prospettive e nullo in relazione alle opportunità che offre a parte le puttanate e le relazioni aggiungo razziste e classiste far da se è l'unica strada percorribile e che ancora si può indirizzare o provare a farlo verso qualcosa di costruttivo in divenire..

..poi se non condurrà a niente pazienza ma almeno è qualcosa di onesto sia per se'stessi che per chi ci circonda in fatto di dignità sottratta!

Bene come consuetudine nella categoria Point è il momento del'elenco puntato che piace così poco agli esperti web writer e che io invece adoro con le futures:
  • Ho intenzione di cambiare il registro comunicativo: come?
    Beh sorpresone posso solo dirvi che questo Blog rimarrà costituito da mega post di letteratura inerente la ricerca (studio-analisi)...direte voi... ma allora non cambia nulla...abbiate pazienza ma sappiate che qualcosa bolle in pentola.
  • Ho intenzione di approfondire la Comunicazione per quello che concerne la parte al servizio della Formazione e la fittonata che ahimè gravita a Firenze sul canone inverso che vorrebbe rendere l'una generativa e l'altra succube...mah....
  • Una nuova definizione di Formazione è alle porte con a seguito una nuova figura professionale ed è la Formazione Responsive o sensibile.
  • Presto svelerò anche un'altra nuova figura professionale nel web e una nicchia la prima deriva sempre da uno spaziettino lasciato libero dalle professioni già esistenti l'altra invece già esiste ma è così poco nota da essere quasi sconosciuta....o forse è il caso di dire che nessuno la vorrebbe conoscere...
 CONCLUSIONI 
Poi ci sarebbero tante altre cose ma non è questo il momento... arriveranno come tutto ciò che deve stavolta divenire...il resto la negatività la lasciamo a chi non ha voglia di lavorare mentre per voi se non intesi come il totale degli inossidabili mi riferisco a quelli che mi hanno sostenuto vi ringrazio e vi rinnovo la mia più completa disponibilità!