Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 6 gennaio 2014

Ottimizzazione e ripulitura sistema: Tool Kit per PC

tool kit ottimizzazione e ripulitura PC
Se usate i vostro Personal Computer per lavorare siete già a conoscenza degli aspetti deteriori che derivano della tipologia di relazione che si instaura dal momento in cui vi interagite...probabilmente non subito ma le criticità problematiche emergeranno al pari dei difetti del vostro partner o per patriottismo della suocera....Gioie e dolori...recita il proseguo di un famoso detto sui motori...pene e frustrazioni invece toccano a chi usa un personal computer e non lo cura....non parlo di amorevoli cure ma delle operazioni basiche di ripulitura ed ottimizzazione al fine di scongiurare il collasso del sistema(in questo post mi riferisco agli utenti Windows).

Per fare un'analogia cosa accadrebbe se non annaffiaste il bonsai? E se smetteste di dare da mangiare al cagnolone?

Da quanto non controllate l'olio al motore?

Insomma il senso lo avete capito... okkei non siete dei maniaci come il sottoscritto il vostro karma non lo contempla o che so'io casomai è solo una questione di religione sta' di fatto che al vostro personal computer non glie ne può fregare di meno e prima o poi finirà per abbandonarvi!

...Perciò prima che accada ho pensato che senza un computer efficiente ed in salute non si può passare certo ai livelli successivi per svolgere la propria professione nel Web e così ho ritenuto utile condividere con voi il mio personalissimo e fido Tool kit che oramai adopero da qualche anno e con il quale mi prendo cura dello strumento di lavoro.

Ovviamente le credenziali principali sono: 1°efficienza ed efficacia comprovata nel tempo, che siano FREE in lingua italiana e che il tutto sia reso disponibile e utilizzabile quotidianamente all'insegna dell'user friendly(3°).

Prima di passare al classico elenco puntato vi esorto nel effettuare la ripulitura del sistema e la conseguente sua ottimizzazione per lo meno ogni 15 giorni mentre di scansionare il sistema alla ricerca di spyware e malware almeno una volta a settimana onde evitare spiacevoli sorprese...per il resto tocchiamo ferro ed auguriamoci buona fortuna!!!


  • L'Irrinunciabile: e perciò anche il primo da cui partire nel mio ordine personale è Advanced SystemCare. Dopo l'installazione cliccando sulla voce Manutenzione del menù del Layout del software vi si aprirà una lista interminabile di tools tutti di ottima qualità e che sono tutti quelli necessari per le necessità del vostro sistema operativo.(scegliete quelli che preferite) Questo Link vi condurrà ad un'immagine-Tutorial per individuare più velocemente il menù. Nella fase di download avrete l'opportunità di scaricare Smart Defrag utilissimo per le prestazioni e la capacità del vostro Hard Disk e Iobit Malware Fighter che vi consiglio entrambi.
  • L'immancabile: CCleaner per i file temporanei che hanno la cattiva abitudine di saturarvi il PC sino al collasso sistemico.
  • SUPERAntiSpyware il nome parla chiaro su quale sia la sua utilità.
  • Malware bytes Anti-Malware come lo Spyware lo uso da anni e ha svolto sempre egregiamente il proprio lavoro.
Questi sono i miei fantastici quattro il mio consiglio è di aggiornarli con regolarità attraverso il link previsto in ogni software e usarli con l'azione congiunta di un buon antivirus.
Se poi avete bisogno di qualsiasi altro programma Download.HTML è un portale dove potete trovare tutto di ciò di cui avrete bisogno.

 Un trucchetto che ho imparato negli anni è di adoperare l'azione congiunta di più software Tool al fine di garantire una pulizia più profonda del sistema e una migliore ottimizzazione per esempio attualmente sto' usando JetClean per un azione di rifinitura con AdvancedSystemCare di cui posso invece garantire che con l'ultima versione anche in modalità FREE si sta' dimostrando super efficiente ed efficace!