Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 30 giugno 2014

Blog e Twitter : Tools per incrementare i follower

Se doveste ascoltare un blogger che millanta di non essere interessato all'incremento dei propri follower beh mente quasi matematicamente!

Che ne facciate un aspetto veniale come la più idealista delle questioni la fidelizzazione dell'utenza è comunque un'attività faticosa ed impegnativa da mettere in preventivo se il vostro esercizio quotidiano è il blogging.

Ma fortunatamente l'essere in piena era 3.0 ci corre in aiuto e grazie alle applicazioni e tools attualmente disponibili ci consente di poter usufruire di sistemi di semi/totale automazione in cui ci pensa il Web a sgravarci di molti compiti faticosi come nella fattispecie in cui si occuperà di gestire delle vere e proprie campagne di fidelizzazione attraverso la promulgazione della nostra attività online.

In verità il primario compito per altro non indispensabile delle due applicazioni che vado a presentare è quello relativo l'informarvi quali follower cessano appunto di esserlo ma come spesso accade la ricchezza di molti Tools-Utility 3.0 è quasi silente e per essere scovata è sufficiente esplorarne le impostazioni.

Quella che fa' al caso nostro è quella che si occupa di inviare un messaggio diretto ed un Tweet ai nostri nuovi follower nel momento in cui si fidelizzano al nostro profilo ed in cui inseriremo il nostro messaggio di promo ed eventualmente anche un Link.

applicazione Twitter follower blog
www.justunfollow.com


www.justunfollow.com  &  unfollowers.com soni i due principali servizi di cui mi servo da 6 mesi e che mi sento di consigliare per la qualità e l'efficienza del servizio.

Potrete inviare i messaggi diretti ed i Tweet attraverso il piano di prezzi totalmente Free e scegliere se ricevere o meno la email inerente chi smette di seguirvi come settare con quale frequenza. (la settimanale non irretisce assolutamente)

L'unico vincolo che Twitter ha messo a questo servizio è relativo ai Link personali in quanto preferisce Link afferenti a Twitter o Facebook perciò se disponete di una Pagina FB meglio inserire il Vanity Url di quest'ultima.

Per poter invece fare vere e proprie campagne tramite Twitter vi consiglio questo servizio:


Altrimenti un'alternativa molto più simile alle prime due Applicazioni: 

www.followblitz.com


Questi servizi non irretiscono l'utenza anzi ho perso il conto di quanti user hanno inserito in preferiti il Tweet di benvenuto con il messaggio di promo per far conoscere le mie attività...