Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 26 settembre 2014

Web Writing = Passione

Web Writer blogging
pennablu.it
Scrivere la notte forse porta giudizio? Non lo so' a me piace: punto! Ma per scrivere sul Web potrebbe non bastare e anche se qualche volta essere autoreferenziale certo non guasta bisogna far da parte orgoglio e pregiudizio e fare spazio ad un nuovo noi e modo di scrivere svincolandosi appunto dalle convinzioni.

Un Post all'apparenza non si discosta molto dalle altre forme di testo per lo meno all'inizio quando la prima della aspettative che possiamo auto-imporci è quella di sforzarsi di imparare a scrivere per farsi capire.

Invece, quando poi si acquisisce progressiva consapevolezza attraverso l'esercizio anche se non è nostro interesse narcisistico essere seguiti osservando gli altri blogger affiniamo una prospettiva d'analisi riguardo all'efficacia di scrittura e senza neanche rendercene conto applichiamo il primo tra i principi dell'educazione ovvero: l'emulazione.

Ancora, se questo è il desiderio che ci spinge approfondiremo tramite la letteratura esistente linee guida e suggerimenti e poi passeremo ad elaborare un nostro stile che al contempo rispetti l'estetica funzionale-concettuale rispettosa della buona Web Usability.

Eppure nonostante tutti questi tecnicismi il mestiere di blogger o la passione che dir si voglia non ci inchioda ad alcun regime da tecnocrate ma ci porta ogni santo giorno a sviluppare una nostra anatomia d'un Post: unica, inequivocabile e forse esagerando dalla matrice irriproducibile.

Per queste ragioni ciò che accomuna i blogger è la stessa malattia che scorre anche nelle mie vene: la Passione, la cui dipendenza divora e porta a non riuscire mai di smettere di consumare quotidianamente i contenuti ed a leggerli con avidità sempre e comunque ad ogni costo per poi finire ogni qual volta ad aggiungere almeno quote e condivisioni come pseudo-paga che poi ricompensa per le fatiche profuse ed i sacrifici non sono mai.

Tu invece che sintomi hai? Dai non mi fate pregare...usate i commenti e fatecelo sapere!