Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 23 febbraio 2015

Fare formazione con il Blog attraverso i doni

blogging blogger formazione ebook
www.networkmarketingacademy.org
Coinvolgere, coinvolgere ed ancora coinvolgere:
"quante volte vi siete sentiti dire che la vostra sezione dedicata ai commenti non è abbastanza efficace a livello di interazione con le utenze e ahimè risulta essere sufficientemente vuota al punto di sembrare 'morto'?
Una realtà inconfutabile

Che lo dicano gli esperti o meno poco cambia in effetti se non vi è interazione tra il blog e le utenze non possiamo certo negare che tiri proprio una brutta aria desolata....e mi limito a questo aspetto perché a dirla tutta un blogger dai commenti può trarre ispirazione al pari delle proprie fonti e si spera inesauribili qualità riflessive.

Ora mica possiamo auto-commentarci, ne' tanto meno inventarsi utenti che in realtà non esistono ma neanche abbandonarsi mollando la nostra tanto amata attività Online; perciò, perché non lavorare sul generare un'altra tipologia di interazione?

Un po' di amarcord

Ricordate il vecchio baratto che consisteva nel dare il proprio indirizzo email per ricevere un ebook in omaggio/cambio per poi realizzare una mailing list finalizzata ad inviare successivamente i propri post presso la loro casella email?

Soluzioni semplici per problemi complessi

Ecco, perché, invece, non realizzare una 'pagina dedicata per i download'da cui poter scaricare i vari formati per fare formazione come gli ebook e lasciare la scelta dell'abbonarsi alla mailing list libera tra quelle papabili oggi disponibili nel Web tra cui si annoverano i ben più immediati ed blasonati social media-network?

Nelle idee semplici si nascondono, spesso, le soluzioni più funzionali che proprio perché scontate sono le più ignorate..chissà forse a livello cognitivo erroneamente le valutiamo come banali svilendole ma fortuna nostra trattasi solo di un errore di percezione e non di un dato di fatto.