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mercoledì 18 febbraio 2015

Linkedin e Personal Branding

social network lavoro personal branding Linkedin
www.ninjamarketing.it
A prescindere che siate alla disperata ricerca di un occupazione o desideriate semplicemente ampliare il network per incrementare la vostra spero già ben avviata attività lavorativa, trascendendo le innumerevoli raccomandazioni sulle linee guida da rispettare nel noto social network Linkedin per altro già innumerevolmente presenti e disponibili nel Web ritengo che una delle fasi più importanti per il personal branding sia da attribuire al momento in cui a seguito dell'avvenuto collegamento post accettazione da parte del professionista a cui avete inviato l'invito almeno per accorciare le distanze scrivete una email di presentazione.

In fin dei conti basteranno poche righe scritte una volta sola e poi rendere omaggio alla sacra arte del 'copia ed incolla' per scongiurare inutili perdite di tempo dovute alla riscrittura; basterà porre maggiore attenzione a redigerla una volta per tutte per avere la nostra lettera di presentazione pronta all'uso ogni qual volta formeremo un collegamento con un nuovo utente Linkedin.


 SUGGERIMENTI   
  • Scegliere un 'Oggetto' opportuno-chiaro-onesto ed esplicativo è il primo passo per far proseguire la lettura per il resto del messaggio.
  • Innanzitutto in questo caso non è un peccato fare leva sul sacro dono della sintesi perciò è opportuno mirare all'efficacia della trasmissione del messaggio a fronte di un rapporto minimo tempo di lettura : comprensione del testo.
  • Appellarsi alle buone regole-linee guida della Web Usability: anche se Linkedin offre un form piuttosto primordiale spaziare il testo agevola la lettura e la rende più user friendly.
  • Evitare i giri di parole meglio usare proposizioni chiare ed esplicative ovviamente tralasciando i mulinelli-golfi degli inutili personalismi critico-emotivi.
  • Presentare le proprie idee meglio se progetti ribalta la prospettiva di chiedere collegamenti solo per ricevere specie se avete da dare/offrire.
  • Offrite i Link principali ma senza esagerate quantitativamente tappezzando l'email meglio limitarsi ad un massimo di 2/3 proposte di progetti.