Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 29 luglio 2015

Home Gym per blogger : scheda di allenamento

allenamento fitness home gym blogger blog

Quando pensiamo alla formazione quella dell'educazione fisica è parte dello stesso insieme?

La formazione contemporanea è a 360°
Penso proprio di si! E poco c'entra che sia un appassionato ma trovo assai limitativo che in ambito accademico si considerino materie a ragion veduta come l'educazione musicale e non quelle riguardanti quella fisica; dopotutto, quest'ultimo è un settore in continua crescita che per il momento non conosce crisi e perciò con ottimi segnali di crescita futuri.

Su questo blog ho sempre trattato le tecnologie da intendersi al servizio della formazione, come mezzo-strumento e mi sono occupato poco, invece, di altri sotto-settori disciplinari ,ovviamente, non per ordine di importanza ne tanto meno gerarchico, bensì, come ambiti che per evolversi professionalmente abbisognano anch'essi di progettazioni ed interventi formativi.

La filosofia non è sedentaria
Invece, sia per il nostro mero stato di salute che per farla filosofica chiamando in causa una certa visione olistica fare tra virgolette movimento pare faccia proprie bene al nostro stato di salute complessivo.

Perciò, questo post, segue il precedente intitolato 'la ginnastica del blogger' in cui ho trattato gli attrezzi-strumenti che ho adoperato per creare la mia Home Gym per indicare una scheda di allenamento che come promesso coinvolga cuore e muscoli.

Presentazione di +Project inVictus 
Il metodo di allenamento che presento è puramente tratto da +project inVictus un blog, progetto che vi consiglio vivamente per formarvi sulla cultura fisica; se è di una presentazione che avete bisogno a testimonianza di serietà ed efficienza cosa c'è meglio di un video di YouTube?

Visionatelo e traete le vostre conclusioni liberamente.

La scheda di allenamento
Il post da cui ho tratto totalmente ispirazione per allenarmi in casa è '1000 trazioni - 2000 piegamenti - 4000 Squat'; lo trovo un forte stimolo sia fisico che mentale atto a migliorarsi sotto entrambi gli aspetti.

A distanza di alcuni mesi posso testimoniare solo l'efficacia e anche un certo piacere sia durante la pratica che alla stringere dei risultati; perciò non mi resta che auguravi un Buon allenamento!