Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 9 ottobre 2015

Old Post: revisiono o non revisiono?

blogging blog web writing

Un problema con cui un blogger prima o poi si imbatte a seguito della sua produzione è quello dell'obsolescenza dei contenuti.


Taluni saranno costituite da una letteratura non più al passo con i tempi e tali altri, invece, potrebbero presentare dei problemi tecnici; quest'ultimi nella fattispecie sono relativi agli errori dovuti all'acquisizione propedeutica delle conoscenze necessarie a svolgere il 'mestiere' appunto di blogger.

Insomma, non si nasce imparati ed il blog in particolare, ahimè, comporta una testimonianza pubblica delle manchevolezze e dell'immaturità tecnica necessaria per scrivere contenuti Online.

Web Usability, tecnica di Web writing, nozioni SEO sono solo alcuni dei fondamenti che costituiscono il bagaglio tecnico di un blogger e che oltre a necessitare di un continuo aggiornamento è impossibile avere nel momento in cui si principia tale attività.

Può sembrare scoraggiante per l'apprendista; ma, la figura del blogger si forma molto in itinere e spesse volte apprende, appunto, sbagliando e dissemina di errori la propria produzione.

Brevemente, possiamo riassumere la questione 'Obsolescenza' in due aspetti o indipendenti o entrambi presenti nella produzione pregressa del blogger:

  1. Obsolescenza della letteratura in cui i contenuti sono anacronistici e perciò è sconsigliabile perdere tempo a revisionali.
  2. Obsolescenza data da lacune tecniche pregresse e perciò correggibili ma solo in virtù di una sempre attuale validità del contenuto.
  3. Entrambi le problematiche esistenti ma correggibili per un risultato stilistico che rimandi una coerenza d'insieme corretta in merito alle produzione diacronica rispetto a quella sincronica dell'autore-blogger.

 CONCLUSIONI 
In pratica, consiglio, di utilizzare il sempre verde widget-gadget presente quasi in ciascun blog per fare prima o visionare direttamente la statistiche per selezionare i post di maggiore successo per iniziare la revisione specifica atta solamente a correggere errori e lacune tecniche (tipiche da inizio attività) per poi passare ad una eventuale revisione tecnico-sommaria dei post per rendere all'utenza un'immagine di professionista come autore attento e coerente.

Per quanto riguarda questo blog? Temo si sia conclusa la fase di procrastinazione......