Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 26 ottobre 2015

Vademecum per aspiranti blogger

blogger web writing formazione web usability
Dopo aver cambiato il vanity url ed il template-modello del blog mi sono deciso di affrontare la famigerata attività di revisione degli old post ; 

che motivazioni a parte garantisco essere, oltre ad un tour de force, assai stressante, di un autentico viaggio indietro nel tempo.

Ciò che ho compreso ripercorrendo i miei passi di blogger è che nel tempo ho maturato come in ogni attività che ho deciso di intraprendere un livello diverso rispetto a quando ho iniziato con una sola criticità riscontrabile, ovvero aver appreso in assenza di un percorso propedeutico.

Tale manchevolezza aggiunta alla mia ottusa testardaggine mi ha portato a commettere una miriade di errori-orrori tecnici.

Invece, contenuti e letteratura risentono di una obsolescenza diversa e che per il momento metterei da parte, mentre, in questo post mi concentro preferibilmente sulle maggiori disattenzioni 'da inesperienza' che il blogger principiante è solito commettere agli esordi della propria attività online.

Non temete per farla breve e spero utile  ho pensato di realizzare un'immagine con i principali errori in modo tale che possiate averla sempre sott'occhio e facilmente a disposizione.

Se, invece, siete proprio a zero in merito a competenze acquisite in merito al blogging potete iniziare a valutare il livello del vostro blog, magari, attraverso questo Test;

velocemente saprete dove e su cosa intervenire per una rapida ottimizzazione.


blogger blog web usability blogging web writer