Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 22 gennaio 2016

Apri un blog con la piattaforma giusta con gli Ebook gratis

blogger blog ebook CMS blogging

Recentemente ho scritto svariati post promozionali sui servizi che posso svolgere nel web;

in questo post, intendo focalizzarmi su quello inerente il blog design e la piattaforma che utilizzo per sviluppare blog per i miei clienti;

ovvero, Blogger di Google

Più precisamente, intendo, farvi conoscere gli Ebook che ho scritto per consapevolizzare l'utenza riguardo ai 'plus' che si possono ottenere dall'utilizzare questa potente piattaforma piuttosto che altre.

Complessivamente si tratta di 3 Ebook che sono stati scritti attraverso l'applicazione delle principali linee guida della web usability atte a farvi leggere ed apprendere velocemente e con il minimo sforzo.

"Perciò non avete scuse per non spendere qualche minuto del vostro tempo per formarvi!


#Perché mai dovrei leggerli?
Ancora, sono ebook progettati con l'obiettivo di farvi leggere il testo in piena modalità del flusso di lavoro tipico dei processi da 'Web learning' ovvero connessi e con più schede aperte nel vostro monitor mentre svolgete e portate a termine la quotidiana scaletta di lavoro fatta di priorità opportunamente gerarchizzate.

Quindi, la risposta giusta è perché se sei interessato ad aprire un blog farai pochissima fatica rispetto a tanto di ciò che potrai trovare in rete.


#Di cosa parlano gli Ebook?

  • 'Realizza Gratuitamente il tuo Blog Professionale' è un Ebook a carattere generale che si pone come obiettivo la finalità di far apprendere facilemente una visione d'insieme sulla sfera della dimensione del blogging orientando l'utente verso il percorso più corretto per raggiungere il successo come blogger.
    In pratica trattasi della consulenza che uno 'specialista web' vi darà per rispondere alla domanda:

    "Non voglio spendere una fortuna ma desidero comunque aprire un blog che sia professionale e con una estetica accattivante;

    cosa mi consigli?


    Con la differenza che questa consulenza è gratuita!

  • 'Indicizza il tuo Blog : Conquista il Web!'
    La superstizione di molti web designer narra che Blogger sia:
    "figlio di un dio minore" in merito all'indicizzazione ed al posizionamento (SEO) dei post e dei blog rispetto a WordPress

    L'Ebook è centrato su smentire questa mitologia fine a se' stessa oltre che autoreferenziale per gli sviluppatori in WordPress

    Per i più scettici suggerisco di visionare questo video su YouTube in cui niente poco di meno che +Matt Cutts risponde in merito a queste false credenze facendo direttamente chiarezza sulla questione se WordPress è meglio di Blogger per il SEO (ricordo che è uno degli ingegneri di punta di Google)

  • 'Google Plus + il tuo Blog powered by Blogger: una storia in famiglia!'
    Il titolo è già abbastanza esplicativo da non richiedere di aggiungere molto altro se non che vi suggerisco la lettura dell'ebook in quanto apprenderete ancora di più taluni punti di forza di Blogger e l'utilità di implementare ed ottimizzare comunque Google plus anche se i detrattori insistono sulla sua utilità.

    Ricordo che per il momento ancora non è stato chiuso e che se avete un business disporre di un servizio come Google my business non è affatto trascurabile;
    basti pensare al servizio Google Maps per la geo localizzazione.


Ulteriori punti di forza di Blogger
Integrazione e sincronizzazione multi servizi in un'unica piattaforma di lavoro con un solo account Google per accedervi (Documenti, Drive, YouTube, Gmail, Calendar, Google plus, Picasa, Maps, Google Url Shortener, Google Analytics, Webmasters Tools, ecc.)

magari ottimizzata ad hoc con Chrome e con la possibilitià di di monetizzare sin da subito attraverso AdSense ed AdWords.

Anche solo per eliminare i continui login necessari per accedere ai diversi servizi pensa al tempo che può farti risparmiare!

Ma soprattutto pensa a garantirti un funzionamento affidabile e costante nel tempo perché prodotti consolidati e affermati by Google. 


Perciò se desideri aprire un blog quanto prima e partire sin da subito con il passo giusto per raggiungere quanto prima risultati impressionanti, ascolta i miei suggerimenti:

non aspettare altro tempo,