Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 17 giugno 2016

Content marketing alba di una nuova era web?

content marketing contenuti web futuro

Content marketing di qua, inbound di là non sia mai che il futuro prossimo venturo abbia in serbo per noi il tripudio dei contenuti cosicché passando dal codice al vetusto testo scritto coloro che imbracceranno una tastiera domineranno il web?


Tempi duri per i miscredenti del web

Ed è facile capire come visto che in rapporto a ciascun  sito-blog realizzato ci sia come minimo un post da scrivere al dì per riempirli e farli funzionare. Dal canto mio non posso essere che felice sia per gli affari in vista che per la conferma alla mia idea di web che ritengo sia innanzitutto un contenitore sociale atto ad incrementare il capitale umano.

"D'altronde non è certo una novità, ho sempre pensato che la nostra priorità come civiltà dovesse essere curare il web affinché la sua crescita mirasse quasi esclusivamente sul capitale umano insomma che non fosse solo marketing!


Lo diceva anche Don Norman..

I tempi di maturazione dell'umanità rispetto ad una nuova tecnologia si sa' sono lenti ma progressivamente il numero degli utenti online è in costante incremento e la sete di contenuti aumenterà come di riflesso le nicchie ad essi afferenti e si faranno sempre più specifiche e pertinenti.

Perciò sostenere che il content marketing non sia certo una rivoluzione ma un trend anche se destinato durare a lungo è come dire che il web si sta' facendo tecnologia sempre più integrata alla nostra vita al punto tale da non essere più possibile avere presto il libero arbitrio per poter decidere se usarla o escluderla dalle nostre esistenze.



newsletter email
Inserisci il tuo indirizzo email:




Delivered by FeedBurner


Web writer = stregoni del futuro?

Coloro che manipolano il media testuale a mio avviso avranno nel breve una crescita della richiesta-domanda anche se per il momento non hanno ancora chiaro quali nicchie trattare; ce ne saranno in abbondanza a prescindere per quanto già talune siano libere da tempo in quanto gli autori si sono focalizzati fino ad adesso a coprire principalmente quelle più richieste.


Un percorso formativo interessante

Giustappunto durante le mie navigazioni web alla ricerca di percorsi formativi d'interesse per coloro che con mentalità imprenditoriale a maggior ragione avvalorata da questi tempi bui e di crisi hanno deciso di intraprendere la via del costruirsi/ inventarsi il lavoro da soli magari per divenire specialisti web ho trovato questo corso sulla figura nascente (o sempre esistita?) del content editor.

Trovo oltretutto assai interessante il progetto-mission di 'PHI Academy Foundation' indirizzato alla dimensione della finanza alternativa del crowdfunding e fundraising iniziative degne di nota e con ottimi prospettive future per il nostro bene rispetto a quelle adoperate sin'ora che si sono ampiamente dimostrate fallimentari.



D'ora in poi mi impegno a segnalare ciascuna iniziativa-percorso formativo che ritengo valida, strizzi l'occhio al futuro in fatto di spendibilità (insegni a saper fare)offra quei requisiti la cui visione d'insieme diano di rimando una figura professionale online con competenze multi-disciplinari tanto da consentirgli di operare alle dipendenze come in autonomia (freelance).