Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

martedì 16 agosto 2016

Come si diventa blogger?

successo blogger blog blogging

Vedo palate di soldi, Chiara Ferragni su bordo piscina di una villa eterea, bianca ed una Ferrari rigorosamente in rosso parcheggiata ovviamene nel suo vialetto, poi mi sveglio tutto sudato e torno a fare l'aspirante blogger/ dilettante.

-Se in questo lavoro famoso vuoi diventare un'infinità di camicie hai da sudare...

Che anziché auto-promuovermi come massimo esperto o come presenza online riconoscibile da più di 3/4 anni or sono piuttosto che dilettante per far emergere dunque la verità a voi è sufficiente digitare il mio nome con l'aggiunta della parola chiave blog in un qualsivoglia spazio bianco di un motore di ricerca presto avrete di rimando le SERP che si paleseranno dinanzi ai vostri occhi mentre per me è una questione d'amore e di rispetto che nutro per la figura del blogger-web writer specialista professione che ritengo mai arrivata, perennemente in formazione continua e sempre in fase beta latente.


Un blogger non è mai "arrivato"
Per fare il blogger-web writer si tratta di sperimentare senza soluzione di continuità vuoi per ragioni endemiche alla natura intrinseca al web che è un media in evoluzione continua ed ininterrotta mutazione/trasformazione vuoi perché ciascun blogger deve trovare la propria nicchia online di pertinenza per cui divenire un punto di riferimento in qualità di esperto presente in rete ed al contempo maturare nel tempo qualità ed aspetti peculiari per cui essere scelto e preferibile rispetto ai contenuti prodotti dagli altri colleghi blogger.



Blogging: un mare pieno di squali
blogging blogger blogEh si fare il blogger comporta muoversi in un habitat altamente competitivo sia per l'ambizione e le necessità di sopravvivenza degli altri web writer che lo popolano sia per la forte concorrenza che lavorare nel web importa in cui ogni giorno un nuovo talento sboccia e più di un'innovazione ha luogo.

"Non credere sono il primo che vorrebbe indorarti la pillola ed una vita migliore almeno online ma questo è un mondo di lupi e se non lo sei avrai vita breve...o molto dura.

Blogging: le persone devono aver un motivo per tornare e poi condividere contenuti
E devi dargliela tu questa motivazione..! Essa dev'essere il frutto della tua ricerca in qualità di blogger nel distinguerti attraverso la scelta a) della nicchia online b) di uno stile unico ed originale oltre che comprensibile e c) di tematiche utili al fine di far ritornare gli utenti per leggere il tuo blog, in altri termini devi portarti al livello dei migliori che sono presenti online.

- Non esiste la formula magica valevole per tutti ma per ciascuno la possibilità di raggiungere questo traguardo!

blog blogging blogger successo


Per diventare blogger su cosa devo puntare?
Riassumendo dovrai rispettare quanto investire in termini di applicazione ed apprendimento nello sviluppare i seguenti punti-aspetti salienti:

  • Trovare/scegliere la tua nicchia online
  • Maturare un registro comunicativo univoco, originale ma soprattutto di facile consumo-interpretazione online
  • Esercitarti ogni giorno alla scrittura
  • Raggiungere una "motivazione" per cui le utenze tornino a leggerti

C'è chi punta sull'utilità, sui suggerimenti tecnici chi sull'intrattenimento insomma ciascun autore web il suo chiunque ha comunque l'opportunità di concentrarsi su questi o più aspetti per distinguersi e diventare un blogger-web writer reperibile online e se non di successo perlomeno noto.

"Tra il dire ed il diventare vi è solo il fare frutto della vostra tenacia e volontà di arrivare per raggiungere gli obiettivi che vi siete preposti, il resto sono solo step da superare.

Pare che sia stato un vecchio adagio a recitare che se quando avrete dato un "motivo" ai lettori per tornare diverrete quantomeno blogger felici.

Mentre invece per il successo pare ruoti tutto intorno a questo fine piuttosto che alla mera utilità-qualità ovvero a fare la differenza a prescindere dal modo che troverete per farlo ciò che conta è che induca gli utenti a convertirsi in lettori che vi seguono e perciò tornano a leggervi sui canali dove scrivete.
Non so dirti quando avverrà ne' tanto meno come ma se ti applichi e persegui questo scopo diventare un blogger di successo è solo una questione di tempo!


Iscriviti alla NEWSLETTER
newsletter blog antonio luciano
!NO SPAM!

Inserisci il tuo indirizzo email:




Delivered by FeedBurner