Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 18 settembre 2016

L'utilità nel blogging è un diamante grezzo

contenuti utili blogging web writing
Ma questo post non è utile figuriamoci poi a fare content marketing efficace quante volte ve lo siete detto tra voi e voi invocando i santi numi protettori dei blogger nella speranza che non se ne accorgessero anche gli altri?

Ovviamente tutto ciò si manifesta rigorosamente a post appena concluso.

L'utilità nei contenuti web è fondamentale

Ma no dai tranquillo non vuol dire necessariamente che sia inutile, insomma dove sta scritto che siano i blogger a stabilire regole e paradigmi nonché idiosincrasie varie tali da risultare così valide da condizionare l'intera blogosfera presente del web?

Siamo così tanti ed oltretutto così complessi che il concetto di inutilità diviene assai ristretto se lo raffrontiamo ai grandi numeri che costituiscono i lettori eppoi chissà cosa realmente li rende insoddisfatti se l'uso dei motori di ricerca solo per necessità e come viene concepito di conseguenza a livello culturale, la lettura sempre meno attività praticata o un reale fastidio nei confronti dei contenuti che non sono esclusivamente orientati e finalizzati alla soluzione di un problema o di tramandare una qualche utilità pratica.


La diversità è geniale ma anche discriminata perché incompresa
Pensate a Syd Barret dei Pink Floid perché mai avrebbero dovuto dedicargli una canzone i suoi stessi membri del gruppo in cui rivelano a posteriori di non averne compreso quel suo genio unico misto ad una fragilità mai vista che poi risulterà essergli oltretutto fatale.
Eppure sono dei geni della musica, la storia della loro carriera parla per loro ma il loro leader usava canali e registri comunicativi così al di fuori di ogni comprensione tanto da essere addirittura frainteso ed incompreso al punto tale da venire cacciato e poi allontanato dal gruppo stesso, direi proprio una strano modo di dimostrare gratitudine a colui cui si deve la paternità creativa della propria ricerca musicale nonché sperimentazione che poi è stata tra l'altro la chiave del successo, non credete?

"Un diverso è solo, un genio incompreso mentre un originale parla a tutti!

Gli ultimi che possono fare regole sul blogging sono proprio i blogger
Insomma non sono certo i blogger a stabilire l'utilità di un contenuto ne tanto meno un algido robot che ragiona per algoritmi il quale obbedisce devoto alle logiche di un motore di ricerca ed a stabilire quando esso si rivela poi realmente efficace per migliorare la vita dei lettori online forse neanche l la la tanto millantata analisi semantica sarà in grado di leggere gli effetti sulle utenze eterogenee per stabilirne il successo o decretarne altrimenti l'inesorabile fallimento.

In questo caso niente target ne' parcellizzazioni...almeno per il momento e per molto altro tempo ancora perché questa è una questione che non riguarda il futuro del web visto dalla prospettiva coinvolgente della realtà virtuale ed è assai più spinosa oltre che ovviamente complessa.


Se non ti liberi presto dal senso di utilità imperante nel web si che diverrai un diamante pazzo
Ma anche il web ne risentirà necessariamente; davvero vuoi che ciascun utente che compie una ricerca trovi solo un clima da regime orientato a promuovere ciò che i grandi numeri stabiliscono come utile o peggio ancora solo pochi blogger da strapazzo, compreso io?

Se mi dici che lo fai per vivere posso comprenderlo ma non se applichi la stessa filosofia di scrittura con il tuo blog personale che oltretutto do per scontato tu abbia oramai aperto da tempo.


content marketing blogging blogger web writer



Puoi scrivere di tutto ciò che vuoi per fare content marketing il segreto è nella tua tastiera

E non certo nelle soluzioni altrui, applicati e presto le troverai! Altrimenti con molta probabilità diverrai solo un diamante pazzo..

Se riesci a fare content marketing usando una pioggia di parole chiave sfruttando il linguaggio allegorico-metaforico e non ti limiti nel cimentarti a titolo esclusivo sulle tematiche centrate sul tema del blogging e riesci a spaziare aprire il tuo vocabolario tecnico narrativa compresa vedrai presto che non esistono teorie più efficaci ne' limiti che la tua abilità-talento.


blogger contenuti content marketing blogging web writing
Per Zeus sei un blogger, un BLOGGER hai capito?
Un b-l-o-g-g-e-r!!





Cambia prospettiva d'analisi sul content marketing ed approccio alla scrittura
Non credere alla balla che non puoi essere tutto, puoi eccome altrimenti adesso i tuoi occhi guarderebbero altrove e le tue dita non sarebbero incollate ad una tastiera; per scrivere è solo necessario tanto lavoro, esercizio, dedizione, lungimiranza e perseveranza ma sopratutto è indispensabile che tu esca da una prospettiva di analisi fallace su questa professionalità in cui al pari del ragionamento già cambiare lo schema di un pensiero può condurre alla soluzione ovvero di farti passare in un baleno da un ruolo passivo ad uno attivo trasformandoti in un personalità autonoma, emancipata ed indipendente oltre che professionalmente pragmatica e propositiva ovviamente.


Dopodiché il compito di un bravo blogger è trovare la forma adatta da dare al contenuto per migliorare la vita dei lettori!



Appreso questo piccolo aspetto differenziale la strada non sarà in discesa ma neanche esclusivamente ripida se non altro si rivelerà essere senza ombra di dubbio libera e scusatemi se è poco cosicché oltre a migliorare la vita altrui piuttosto che puntare sono al rivelarsi come utile di riflesso a beneficiarne sia l'evoluzione del web il quale diverrà sempre più eterogeneo, multi-disciplinare e concettualmente ricco di contenuti oltre che culturalmente variegato.

In definitiva ciò che conta è il 'messaggio' e la forma attraverso cui decidete di erogarlo e se arriva nessuno tanto meno io può prendersi il diritto di dire che non funziona solo perché non è giudicato e poi riconosciuto dalle credenze comuni come appunto utile.

Non perdere neanche un post
iscriviti alla
NEWSLETTER
newsletter blog antonio luciano
!NO SPAM!

Inserisci il tuo indirizzo email:




Delivered by FeedBurner