Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 21 maggio 2017

10 cose che fanno di un blogger uno psicopatico

blogging follia psicopatici
Pronto a vederti allo specchio? Mio caro blogger sei parte anche tu di questo ceppo di malaria digitale o forse farei meglio a dire, lo sai che sei proprio, affettuosamente, un fuori di testa?

O di te? Eheh il titolo l'ho scelto volutamente equivoco. Narcisista, egocentrico, mitomane, logorroico a volte persino ruffiano il blogger non è certo la créme de la créme degli specialisti che tergiversano online. Non vorrete bervi anche voi sta' storia che è tutti casa e contenuti dedito solo al ligio lavoro ed al mero sacrificio.

Nossignore, niente affatto!

E' fatto di carne anche lui e non di bit come molti vorrebbero far credere. Ma sapete cosa, siete al corrente di quale sia il male peggiore che lede pesantemente la sua salute psichica?

Ebbene è la paranoia, già proprio lei, spesa nel pensare, mi farà male questo link, questa collaborazione, quell'altro contenuto, sono fuori target quindi la faccio fuori dal vaso.. non ho abbastanza followers, e se poi i miei lettori sono ingrassati passeranno mai nel funnel?

Dici a me? Sociopatico a chi?


Potrei continuare ad oltranza, fino agli aspetti più degradanti della categoria tipo quelli che hanno paura di prendersi una scorfana di qualche genere, una malattia, una sorta di AIDS che gira tra i contenuti se instaurano una collaborazione con te. Persino Nielsen nelle linee guida della Web Usability ha dovuto inserire di non usare il fucsia fluorescente per il proprio blog 11 utenti su 10 lo scambiano per infetto.

Se ricordate la prima versione di questo blog voleva emulare le pagine di ricerca di Google, usandolo, neanche a dirlo evidentemente non fu scelta felice, per la storia del partner che non si conosce e puntini, puntini.

Insomma il blogging può mandarvi il cervello in vacca di brutto, i sintomi sono molteplici e sotto gli occhi di tutti. Un'epidemia si sta propagando peggio del debito pro capite ma no che dico dei pipponi sulle vaccinazioni su Facebook. Blogger che sfrangono le palle con manie di divismo, altri che sono convinti di avere la scienza infusa del content marketing efficace, maniaci della tecnocrazia, scopiazzatori seriali, tastiere con il complesso di inferiorità.. e molto altro ancora, peggio ancora, ahimè...

folle follia pazzia psicopatico blogger blogging

10 cose dei blogger che ti manderanno fuori di testa


  1. E' petulante, insiste, insiste e che ci do che ci do sempre sugli stessi argomenti in una sorta di litania martellante monotematica, perfora timpani ti entra nel cervello. Una trivella peggio di un NAM-MYOHO-RENGE-KYO o molto simile.
  2. Ha Manie ossessivo compulsive da post pubblicazione testi, tic da formattazione-SEO, refusi.
  3. Psicosi da Grammar Nazi, giuro oramai è così onnipresente nella mia mente a mo' di monito che ne vedo uno ogni sera appollaiato sul mio comodino. Poi la mattina lo trovo sempre lì.
  4. Logorroico si parla addosso che pare un incrocio ibridato tra Renzie e un rapper che si prodiga a tirar giù rime a ripetizione.
  5. Monologo interiore esacerbato, una cosa del tipo si fa le domande e si da le risposte. Una roba Marzulliana ai limiti della sopportazione psicologica.
  6. Alienato a furia di stare troppe ore davanti e sopra una tastiera o sotto asseconda dei punti di vista.
  7. Squattrinato, i soldi non risolvono ma è risaputo aiutino tanto.
  8. Emulatore seriale certi lo fanno così abitualmente d'aver perso la percezione che divide il copiare dall'ispirarsi, provate a chiederglielo prima negheranno poi non ammetteranno mai la differenza, recidivOni che non siete altro ma che teneri che siete. 😘
  9. Asociale, non c'è blogger che non si senta meglio del suo collega, il mio blog ce l'ho profumato, ogni blogger è un'isola, eh si, eh già.
  10. Mitomane = ostentazione di ipotetici ingaggi, richieste, millantate varie, sboronate insomma se fatturi che bisogno c'è, e poi dicono che sei umile ma quando, al buio per caso? Cara tu non lo vedi ma è enooorme, spropositato, immenso. Già come il tu ego, maledetto narcisista.

Sociopatico o no sei un fuori di testa anche tu mio caro blogger, sappilo! Qui si conclude questo post alla sola maniera di come lo abbiamo iniziato, non c'è soluzione alcuna, ne via di fuga o alternativa.

Cure? Manco se ne parla! E' un male incurabile, una piaga che non lascia alcun blogger immune.

Mentre si dico a voi poveri lettori, rassegnatevi, peggio di un morbo questo fagocitatore di contenuti online è la nuova piaga social e promette di renderci la vita dura se non impossibile da debellare visto che lavora persino gratis! Ahaaaaahrg 😜

Sono ovunque, in ogni SERP, link, sito web, social media.. ci stanno appestando.. il web oramai è un luogo infetto😷ma la soluzione c'è, potete sempre vaccinarvi, basta non fare ricerche online, dice funziona, poi bòh..