Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

giovedì 29 giugno 2017

BeLive, le tue interviste non saranno più le stesse

BeLive Facebook Live Interviste broadcast
Il miglior tool per fare interviste usando la comunicazione integrata di Facebook Live.

Ci sono tool e tool, alcuni indispensabili altri che sono utili come i peli nelle orecchie mentre altri ancora vanno direttamente nell'olimpo dei preferiti. Eletti ad indispensabili li userete più della bicicletta di quando eravate bambini, molto meno dei carboidrati se non siete a dieta specie se mediterranei ed alla pari di una sostanza presto ne diverrete dipendenti.


Criteri personali di scelta applicati ai tool


Poi ci sono invece quelli di cui avreste un disperato bisogno, che avete cercato in lungo e largo ma non avete mai trovato. Sono quelli che soddisfano un bisogno più raro e che solo la mente di un autentico genio - un certo Daniel Mayer CEO & Cofounder presso BeLive.it - può partorire.

Rispondono ad un'esigenza che nasce da una domanda ben precisa ma anche poco richiesta. Presto anziché una dipendenza divengono un vero e proprio tarlo che in linguaggio medico prende il nome di ossessione che poi  matura in autentica frustrazione se non trovare l'App che fa al caso vostro.

A quest'ultima categoria risponde il prezioso ritrovamento avvenuto casualmente giusto qualche giorno fa dopo aver ricercato da immemore tempo ed invano un tool per le video interviste.

Aspetto importante che ho trascurato e che alza decisamente la posta è che sono sempre alla ricerca di tools gratuiti ma non per questo non professionali.

Anzi quest'ultimo è uno standard indispensabile per cui altrimenti non si parte nemmeno.


BeLive.Tv - Engage your audience on Facebook Live


Le interviste sono un contenuto assai funzionale a fare blogging per svariate ragioni. Sono amiche della SEO, del calendario editoriale, fanno social networking, il personal branding lievita di conseguenza e tante altre belle cose utili alla crescita del blog, come l'engagement - come dice il mio caro amico +Vincenzo Abate di +Keliweb SRL - e di riflesso del blogger-autore che rappresenta.


belive logo


BeLive è una moderna web App che sono certo tornerà utile a molti, una perla. Pertanto oggi gli dedico questo post. Sono convinto che sia la migliore tra quelle incontrare finora, che sono tante, ma adesso vediamo le principali features.



Caratteristiche di BeLive


  • Domande e risposte  mostra domande del pubblico direttamente durante la trasmissione, just in time. Gli spettatori sapranno a quale domanda si sta rispondendo in tempo reale, un autentico incentivo a partecipare!
  • Broadcast da ovunque  puoi portare un ospite a distanza nella tua trasmissione. Non è necessario essere nella stessa stanza per avere un colloquio!
  • Aggiornamenti dello schermo  una trasmissione in diretta è più di un semplice video. Utilizzare testo e grafica per catturare e catalizzare l'attenzione degli spettatori è il top!
  • Faccia a faccia  puoi ospitare un'intervista in diretta con un ospite a distanza, e trasmettere il tuo faccia a faccia. Con l'utilizzo di split screen ovvero l'immagine nell'immagine.
  • Supporto per dispositivi portatili-mobile  BeLive opere su desktop e cellulari. Chiunque con uno smartphone può essere parte del vostro show!
  • Collaborare  tutto il tuo team può contribuire al successo della trasmissione. Alimentare la conversazione, coinvolgere il pubblico con i commenti, pianificare lo show insieme, o dare un aiuto come operatore remoto.


🎯 Tool suggeritoBeLive - Engage your audience on Facebook Live


Per vederla funzionare e saggiarne le potenzialità all'opera cliccate sui 'Case studies' voce riportata a menù del sito web.

A testimonianza del potenziale di questa App, Mary Smith esperta di Facebook Marketing autorità di settore ha deciso di fare parte del team di brand ambassador per BeLive.Tv

Temo che d'ora in poi le vostre interviste non saranno più le stesse, W😲W

Notifico che il Tool che la settimana scorsa era gratuito, ora non lo è +, chiedo venia.